Teleadozione
Portare assistenza con il telefono.




Entra anche tu nel gruppo che sostiene il progetto Teleadozione degli anziani!
 
I dati diffusi dall'ULSS 16 e dalla Caritas Diocesana evidenziano che sono numerosissime le persone anziane che, una volta dimesse dall'ospedale, si ritrovano sole, in condizioni difficili, senza assistenza, bisognose di interventi urgenti. L'Associazione Amici di San Camillo ha avviato il progetto Teleadozione degli Anziani per arginare il fenomeno e dare assistenza agli anziani parzialmente o temporaneamente non autosufficienti o ammalati che vivono soli nel Comune o nella Provincia di Padova.
Alla persona anziana in difficoltà che ne faccia richiesta, previa valutazione della nostra Associazione, viene fornito temporaneamente e a titolo gratuito il servizio di Teleassistenza/telecontrollo tramite primaria azienda del settore.

Si tratta di un progetto di telesoccorso e teleassistenza innovativo, reso possibile da una rete di telefoni cellulari integrati. La persona in difficoltà può telefonare ai volontari per ricevere aiuto, conforto, consigli e compagnia, oltre che per interventi urgenti direttamente presso la propria abitazione.

Vuoi fare qualcosa di bello?
Diventa un volontario del progetto di teleadozione degli anziani, scopri quanti nonni puoi aiutare regalando loro una piccolissima parte del tuo tempo. Con il telefono puoi essere concretamente vicino ad un anziano solo.