HomeContattiForum


NEWS

Cari Soci ed Amici,

Ecco la programmazione di Aprile, che prevede 3 serate con ospiti molto interessanti. Avremo infatti tre fotografi padovani di altissimo livello, da non perdere assolutamente!

Si affiancheranno i soliti lunedì per i soli Soci di lettura critica delle fotografie.

Venerdì 6 aprile ci sarà l’ultimo appuntamento con gli “Incontri di Photoshop”: il corso gratuito tenuto da Massimo Maggiolo dedicato ai soli Soci su come ottimizzare le foto iniziando dalle regolazioni base per arrivare all’utilizzo dei livelli.

Il 4 maggio inizierà il corso base di fotografia, preceduto il 23 Aprile alle ore 21 da una serata di presentazione del corso.

Ricordiamo che tutte le attività del Fotoclub Padova saranno pubblicizzate sulla nostra pagina Facebook  

https://www.facebook.com/fotoclubpadova/

Inoltre nelle newsletter quindicinale che viene spedita ai soci, sono anche segnalate uscite fotografiche, concorsi e mostre fotografiche.

Programma di APRILE

  Mercoledì 04                                  

 ANTONIO LOVISON nasce a Padova, 1949. Studia alla Facoltà di Architettura e all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Docente di discipline pittoriche a Padova fino all’anno 2005. Parallelamente all’insegnamento, ha condotto ricerca nell’ambito della pittura e della scultura, con numerose esposizioni in Italia e all’estero, tra cui: Agama Gallery, New York City – 2001, Hilger Galerie, Wien – 2004, Venicedesign Art Gallery, Venezia – 2005, Galleria del teatro, Shanghai, 2006. Recentemente ha ripreso a fotografare, in continuità con la sua precedente attività artistica, ponendo particolare attenzione agli aspetti percettivi della forma e ai suoi significati.

  Mercoledì 11                                 

NICOLA VERARDO Nato a Mestre alla fine degli anni 60, residente nel padovano, pur avendo avuto una formazione scolastica di tipo tecnico informatico, oggi si occupa, professionalmente, di fotografia. Dall’oggettistica commerciale a magnifici paesaggi, da raffinate foto glamour di modelle, alla foto subacquea, dalla ritrattistica, alla foto naturalistica, al reportage, dalla foto di moda, a quella sportiva, dalla macro fotografia, agli scatti all’infrarosso. La sua attività commerciale in studio, invece, è costituita, prevalentemente dallo still-life e dalla fashion photography. Ha pubblicato, nel 2008, il suo primo libro “La mia avventura fotografica”. Nel 2012 pubblica il secondo, “Flying on the sea”, sulle regate di vela, 7 anni di gare dalla Americas Cup, alla Barcolana.

Mercoledì 18                                   

GIACOMO GIOVANNI STECCA PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO “OLTRE L’INFINITO” 

Giacomo Giovanni Stecca, nato a Padova nel 1986, ottiene il Master Globale presso l'Accademia JOHN KAVERDASH di Milano, nell'anno 2011/2012. Dal 2012 espone le sue opere presso vari spazi artistici (Spazio Biosfera, La Young Photo Gallery di Padova, Galleria Cavour). “Oltre l’infinito”: La centralità della scelta in una narrazione in sequenza, a quarant’anni dalla ricerca “infinito” del Maestro Ghirri, per celebrarne il ricordo nel venticinquesimo anniversario della scomparsa.Con queste trecentosessantacinque fotografie scattate, una per ogni giorno dell’anno, a partire dall’8 febbraio 2013, Stecca ha voluto scandire lo scorrere del tempo, in maniera sistematica e programmatica.Trecentosessantacinque volte il cielo, Trecentosessantacinque scatti cromaticamente unici e nei contempo ontologicamente identici. Trecentosessantacinque porzioni di Infinito.