Aggiornamento: 29/09/2014

Sconti e agevolazioni per chi ha pił di 65 anni (Carta Argento)

Per i residenti nel Comune di Padova 

ATTENZIONEl'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito alla convenzione Carta Argento è in aggiornamento. Il file aggiornato verrà pubblicato entro il mese di settembre 2014.

Descrizione

La Carta Argento è un'iniziativa del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova che dà diritto a una serie di sconti e agevolazioni.
E' rivolta a chi ha almeno 65 anni di età.
Per richiedere lo sconto o l'agevolazione è sufficiente presentare un documento di identità valido alla biglietteria o alla cassa degli esercizi che aderiscono all'iniziativa. 
I cittadini riconosceranno gli esercizi ed i servizi offerti attraverso l'esposizione in vetrina di un'apposita pubblicità della Carta Argento.
 
Il Settore Servizi Sociali, attraverso questa iniziativa, promuove anche una serie di attività socio-culturali, ricreative e soggiorni climatici che sono legati rispettivamente a minime quote di partecipazione e al reddito personale-patrimoniale (Ise - Indicatore della situazione economica).

Requisiti

  • essere residente nel Comune di Padova;
  • avere compiuto almeno 65 anni di età.

Convenzioni

L'elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa e i relativi sconti sono consultabili nella sezione "Documenti", a destra di questa pagina.
Le attività commerciali interessate ad aderire alla convenzione Carta Argento possono rivolgersi al Settore Servizi Sociali, tel. 049 8205936, email servizisociali@comune.padova.it.

N.B.: Aps Holding non permette di usufruire dell'agevolazione del "biglietto lungo" ( viaggiare sulle linee urbane con un unico biglietto dalle 9 alle 12:30 tutti i giorni) solo con la presentazione di un documento di riconoscimento. Per usufruire di tale agevolazione è necessario rivolgersi, anche in caso di smarrimento, alle biglietterie Aps di via Rismondo 28, Piazza dei Signori e Stazione ferrioviaria e fare richiesta della Card nominale al costo di 2 euro. Chi è già in possesso della Carta Argento può continuare ad utilizzarla.

Si informa che i cittadini che hanno trasferito la loro residenza nel Comune di Padova ma che sono in possesso di carta d'identità in corso di validità, rilasciata da un altro Comune, possono ottenere comunque la Carta Argento per
usufruire dell'agevolazione "biglietto lungo" di Aps rivolgendosi esclusivamente alla biglietteria di piazza dei Signori, dove è possibile compilare il modulo di autocertificazione della residenza.


 

 

Normativa di riferimento

L. n 328 dell'8 novembre 2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali".

Per informazioni

Settore Servizi Sociali - Comune di Padova
via del Carmine, 13 - 35137 Padova
telefono portineria 049 8205933, segreteria 049 8205936 - 8205973
fax 049 8205950
orario portineria: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30
e-mail servizisociali@comune.padova.it
responsabile: dott.ssa Fiorita Luciano

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare Padovanet

Valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Codice a barre per controllare gli aggiornamenti di questa pagina sul sito web di Padovanet

QR Code