Aggiornamento: 20/03/2013

Arrivare

Dove si trova Padova e come arrivarci

Dove si trova Padova

Padova si trova al centro del Veneto, tra le province di Vicenza, Treviso, Venezia e Rovigo.

Arrivare in auto

Per chi arriva da Ovest, la A4 Milano-Venezia, prendere l’uscita di Padova Ovest. Da lì è possibile raggiungere il centro città in pochi minuti prendendo la tangenziale in direzione Padova e seguendo le indicazioni. Ulteriori informazioni sulla situazione del traffico sul sito dell'Autostrada Brescia-Padova: www.autobspd.it.

Per chi arriva da Est, sempre dalla A4 è possibile uscire a Padova Est e seguire le indicazioni per Padova- centro città.
Ulteriori informazioni sulla situazione del traffico sul sito dell'Autostrada Venezia-Padova: www.autovepd.it.

Per chi arriva da Sud, la A13 Bologna-Padova termina all’imbocco della Tangenziale Sud che conduce velocemente alle diverse zone della città.

E’ possibile pianificare il proprio viaggio sul sito della Società autostrade: www.autostrade.it.

Arrivare in treno

E’ facilmente raggiungibile anche in treno, dato che tutti i treni delle assi Milano – Venezia e Bologna – Venezia fermano a Padova: con i treni veloci si arriva qui senza cambi in circa 4 ore da Roma o Torino, poco più di 2 da Milano o da Firenze.
Anche le principali località del Nord-Est si possono facilmente raggiungere da qui in treno: Venezia e Vicenza in circa mezz’ora, Verona e Treviso in un’ora, Cortina in 2 ore, anche con collegamento diretto.
Gli orari sono disponibili sul sito Trenitalia: www.trenitalia.it.

Arrivare in aereo

Padova è dotata di un aeroporto civile dove possono atterrare piccoli aerei da turismo. E’ però possibile raggiungere la città facilmente dall’aeroporto Marco Polo di Venezia – Tessèra (www.veniceairport.it) e da quello di Treviso (www.trevisoairport.it) attraverso diversi servizi:

  • in auto (circa 45 minuti/1 ora), 
    gli elenchi degli autonoleggi sono disponibili sui siti degli aeroporti ma è possibile richiedere anche il servizio di autonoleggio con autista, fornito da diverse ditte individuali;
  • con servizio di taxi collettivo Air service della Cooperativa tassisti padovani (www.airservicepadova.it) che consente di arrivare direttamente alla destinazione finale.
    Esistono anche servizi di trasporto privati;
  • con pullman Busitalia - Sita nord.

E’ anche piuttosto semplice arrivare dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona (www.aeroportoverona.it ), utilizzando i collegamenti diretti con la stazione ferroviaria (www.trenitalia.it).

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare Padovanet

Valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Codice a barre per controllare gli aggiornamenti di questa pagina sul sito web di Padovanet

QR Code