Aggiornamento: 29/11/2012

Trasporti urbani

Le alternative all'auto per muoversi facilmente in tutta la città

 

 

Autobus

La rete di AUTOBUS a Padova è gestita da Aps mobilità e consente di raggiungere facilmente tutte le zone della città seguendo le direttrici che si aprono a raggera dal centro storico. Moltissimi autobus transitano o hanno il capolinea nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria. I biglietti degli autobus sono in vendita presso molte edicole e tabaccherie. In genere questi esercizi espongono la dicitura Aps.
La posizione della Stazione, nel cuore della città, rende agevole raggiungere a piedi la Fiera, la Stazione delle autocorriere e la stazione degli autobus, con fermata proprio di fronte.

 

Tram

Dalla Stazione ferroviaria è anche possibile prendere la linea del TRAM che attraversa tutto il centro città, raggiungendo il popoloso quartiere residenziale della Guizza o la zona dell'Arcella.

 

Taxi

Sempre nel piazzale antistante è anche presente un parcheggio di TAXI.

 

Bicicletta

Caratteristica peculiare della città è però il forte uso della BICICLETTA, mezzo di trasporto preferito da chi vuole raggiungere e spostarsi per il centro, specie nelle belle giornate di primavera o di autunno.
Custodia biciclette in piazzale Stazione - Sezione Biciclette

 

Bus turistico

Un modo alternativo per una piacevole visita della città è anche il BUS TURISTICO PANORAMICO. Il City bus Sightseeing è un autobus a due piani con vista panoramica e descrizione multilingue delle zone percorse, che tocca i principali punti di interesse turistico della città e permette, con un unico biglietto, di salire e scendere per l'intera giornata.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare Padovanet

Valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Codice a barre per controllare gli aggiornamenti di questa pagina sul sito web di Padovanet

QR Code