Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Registro comunale Comunicazioni dal Comune Comunicazione indirizzo di posta certificata
Registro comunale
 

Comunicazione indirizzo di posta certificata

Richiesta rivolta alle associazioni iscritte al registro comunale

Il tema della dematerializzazione dei documenti prodotti nell’ambito dell’attività della Pubblica Amministrazione (P.A.) è al centro dell’azione di Riforma della P.A. ormai da diverso tempo.
In particolare, la progressiva eliminazione del cartaceo, attraverso l’informatizzazione dei processi, consente di semplificare i rapporti tra P.A., cittadini e imprese e rappresenta una tra le linee di azione più significative per la riduzione della spesa pubblica, in termini di risparmi diretti e indiretti.
Per tale ragione si chiede di comunicarci un indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.)  al fine di poter inviare e ricevere messaggi con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
Se l'associazione non dispone di una casella P.E.C., è possibile acquisirla rivolgendosi ad uno dei Gestori P.E.C. elencati al seguente indirizzo: http://www.agid.gov.it/infrastrutture-sicurezza/pec-elenco-gestori
L'ufficio Associazioni (tel. 049 8205229 - e-mail associazioni@comune.padova.it - pec comunicazioni.cittadini@comune.padova.legalmail.it) è a disposizione per qualsiasi informazione e supporto.