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Inserimento contenuti nella sezione "Notizie dalle associazioni"

Rilascio di login e password per inserire contenuti nel sito NoProfit

 

Descrizione

Alle associazioni iscritte al Registro comunale viene offerta l'opportunità di inserire autonomamente informazioni sulle proprie iniziative nella sezione "Notizie dalle associazioni” all'interno del sito NoProfit di Padovanet.

Accesso al servizio

Per accedere al servizio, è necessario ottenere login e password dall'Ufficio Associazioni, presentando l'apposito modulo.

Il modulo può essere consegnato a mano o spedito all'Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo Moroni.

Se la dichiarazione è consegnata a mano dal dichiarante all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, la firma può essere apposta alla presenza del dipendente addetto, presentandosi con un documento di riconoscimento valido; se la dichiarazione è spedita o consegnata da altra persona, deve essere firmata dal dichiarante, allegando fotocopia del documento di riconoscimento valido.

Modalità

L'inserimento di contenuti nella sezione "Notizie dalle associazioni” viene effettuato direttamente dall'associazione abilitata, che accede al programma di inserimento con login e  password. Ogni iniziativa deve essere inserita in una delle quattro categorie previste, secondo le modalità indicate nel manuale:

  • incontri (conferenze, presentazione di volumi, convegni, dibattiti, seminari, ecc.)
  • manifestazioni
  • corsi
  • comunicazioni (avvisi e notizie che l’associazione vuole diffondere e rivolgere ai soci, ad altre associazioni o a chi opera in genere nel mondo del NoProfit).
Per omogeneità di scrittura è opportuno seguire le regole redazionali contenute nel manuale. In particolare, si chiede di prestare attenzione nello scrivere i titoli che non devono essere o contenere parole completamente in maiuscolo.

Per scaricare il manuale di istruzioni per l'inserimento di contenuti nel sito no-profit cliccare qui

Per favorire la conoscenza del sito NoProfit e delle sue opportunità L'URP - Ufficio Associazioni organizza mini corsi. Le iscrizioni si raccolgono presso l'Urp di Palazzo Moroni.
Per informazioni chiamare il numero 049 8205572.

Condizioni

Il rappresentante legale dell'associazione è tenuto a:

  • rispettare le condizioni di utilizzo del servizio (nella sezione "Notizie dalle associazioni” è consentito inserire esclusivamente incontri, manifestazioni, corsi e comunicazioni conformi alle finalità dell'associazione, come previsto dal proprio Statuto e dal regolamento del Registro comunale delle associazioni, art. 2);
  • custodire login e password riservandone la conoscenza e l'uso a sé o a persona di propria fiducia, appartenente all'associazione;
  • assumersi ogni responsabilità civile e/o penale per le informazioni che verranno inserite e pubblicate online;
  • accettare incondizionatamente il diritto del Comune di Padova a sospendere il servizio e a procedere alla cancellazione delle informazioni pubblicate qualora non vengano rispettate le regole sopra indicate, e comunque qualora se ne ravvisi l'opportunità.

Il servizio viene fornito solo per il periodo di regolare iscrizione dell’associazione al Registro delle associazioni.

 

Per informazioni

ufficio associazioni - Settore Gabinetto del Sindaco - Comune di Padova
indirizzo palazzo Moroni, via del Municipio, 1 - 35122 Padova
telefono 049 8205229 - 8205228
fax 049 8205390
orario da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
e-mail associazioni@comune.padova.it
referente Marina Venturini