Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... AMICI DEI POPOLI PADOVA Comunicazioni Progetto europe di revisione di unità didattiche in chiave interculturale: sperimentazione unità didattica sul colonialismo italiano

Progetto europe di revisione di unità didattiche in chiave interculturale: sperimentazione unità didattica sul colonialismo italiano

Realizzato da Amici dei Popoli Padova, con il finanziamento della Reg. Veneto e il partenariato del Comune di Padova Ufficio Pace e Diritti Umani.

Prevede la sperimentazione in alcune scuole della provincia di Padova di unità didattiche sperimentali riguardanti la tematica del COLONIALISMO ITALIANO riletto in chiave interculturale e adattato alla nuova visione di società globale.
Nella seconda metà di giugno si illustreranno le Unità Didattiche ed il materiale di supporto agli insegnanti disponibili a sperimentarle nelle loro classi, con l'obiettivo di facilitare l'introduzione di unità di apprendimento legate ai temi della cittadinanza planetaria, intercultura, migrazione, nella propria offerta formativa, la sperimentazione si svolgerà nell'a.s. 2014/2015.

SI CERCANO DOCENTI DISPONIBILI A PARTECIPARE CON LE PROPRIE CLASSI COME SPERIMENTATORI.

 

Associazione Amici dei Popoli Padova
via T. Minio 13 int. 7
Padova 35134
Tel./Fax 049 600313