Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... AMICI DEI POPOLI PADOVA Comunicazioni Servizio Civile Nazionale con Amici dei Popoli ONG!!!

Servizio Civile Nazionale con Amici dei Popoli ONG!!!

Uscito il bando per il Servizio Civile Nazionale in Italia e all'Estero 2015-201

I progetti di Amici dei Popoli in Italia:

- PADOVA Progetto “Cittadinanza attiva per l’inclusione sociale:dal Melting pot all’incontro”. Volontari richiesti: 4
- BOLOGNA Progetto "Diverso da chi? Percorsi di inclusione scolastica e lotta alle discriminazioni per una società inetrculturale". Volontari richiesti: 3 

I progetti di Amici dei Popoli all'estero:

- URUGAY: Progetto “Caschi Bianchi Interventi Umanitari in aree di crisi-America Latina 2014”. Volontari richiesti: 2

E' possibile scaricare il testo del bando presso il sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale , da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie autonome, pena l'esclusione.

Per consultare le schede sintetiche dei progetti visita i siti

www.amicideipopolipadova.it

www.amicideipopoli.org

www.serviziocivile.it

www.focsiv.org


Le candidature possono essere inviate esclusivamente:

a mano

a mezzo "raccomandata A/R" (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede dell'Organismo che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. Gli indirizzi sono riportati alla fine di ogni scheda sintetica progetto)

tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all'indirizzo amicideipopoli@pec.it (riportato alla fine di ogni scheda progetto)  e avendo cura di inserire nell'oggetto "candidatura SCN  - nome del progetto - nome dell'Organismo" (gestendo l'ente più candidature tramite l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata  è importante specificare per quale progetto si sta sottoponendo la propria candidatura).
Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC
- è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale).
- non è possibile utilizzare indirizzi di pec gratuiti con la desinenza "postacertificata.gov.it", utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.


ATTENZIONE: è possibile inviare una sola candidatura per un solo progetto, pena l'esclusioneLE CANDIDATURE PER L’ESTERO VANNO TUTTE SPEDITE ALLA SEDE DELL’ONG A BOLOGNA!!