Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Corsi Corso di comunicazione - (I° modulo)
Dall'associazione...
 

Corso di comunicazione - (I° modulo)

La parola al corpo

Descrizione

Il corso di comunicazione ha il fine di supportare il partecipante ad acquisire modalità diverse di porsi e quindi rapportarsi nei rapporti interpersonali. Grazie a questa abilità sarà possibile raggiungere una maggiore efficacia comunicativa in quei rapporti che di solito vengono considerati più coinvolgenti quali, quelli con i familiari, i quelli legati a rapporti lavorativo/professionali, quelli amicali.
Il raggiungimento di una maggiore efficacia nella comunicazione, in questo primo modulo del LABORATORIO SUGLI STILI DI COMUNICAZIONE sarà acquisito attraverso un percorso formativo pratico dedicato alla comunicazione non verbale o meglio della comunicazione del corpo e para-verbale.

Corso di comunicazione

Il corso ha il fine di supportare il partecipante a scoprire, riscoprire e utilizzare modalità diverse di porsi e quindi rapportarsi nei rapporti interpersonali. I temi centrali, del laboratorio, saranno l’ascolto, lo spazio, la comunicazione sensoriale, e il para-verbale, ovvero i toni, timbro, velocità, volume, …. L’acquisizione di nuove conoscenze ed abilità renderà possibile raggiungere una maggiore efficacia comunicativa in quei rapporti che di solito vengono considerati più coinvolgenti quali, quelli con i familiari, i quelli legati a rapporti lavorativo/professionali, quelli amicali, ….


Approfondisci qui

DURATA

Giorno: Giovedì 
Orario: 21.00 - 23.00 
Sviluppo: 10 incontri di 2 ore ciascuno con la frequenza di una volta a settimana

26/07/2018
29/09/2018

Presso L'Associazione Culturale Fantalica in via Giovanni Gradenigo 10, Padova (Zona Portello)

A pagamento

Per info e iscrizioni:

Associazione Culturale Fantalica, via Giovanni Gradenigo, 10, Padova;
tel. 0492104096 cell. 3483502269
e-mail: fantalica@fantalica.com; www.fantalica.com