Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Corsi Su la maschera - Corso di teatro per ragazzi
Dall'associazione...
 

Su la maschera - Corso di teatro per ragazzi

Il laboratorio di recitazione teatrale è pensato per tutti i ragazzi desiderosi di aprirsi ai vari approcci relazionali.

Gli allievi si metteranno in gioco utilizzando  i propri strumenti espressivi e  il  vissuto quotidiano al fine di trovare nella propria sfera emozionale degli agganci emotivi che possano tornar loro  utili nella costruzione di personaggi teatrali e nella crescita personale.

 

Obiettivi

L’obiettivo  del corso di teatro di 1° livello,  rivolto ad allievi adolescenti  è quello di fornire loro, attraverso la dimensione del gioco, degli strumenti espressivi  che  consentano di sperimentare  in maniera  creativa e  personale, le  varie possibilità interpretative da adottare nell’ambito di un semplice testo teatrale,  o attraverso  piccole improvvisazioni sceniche.

 

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA  giovedì 8 febbraio

Attività proposte

  • Verranno eseguiti, in una prima fase di lavoro degli esercizi legati all’improvvisazione scenica con tematiche stabilite in partenza.
  • Verranno eseguiti inoltre degli esercizi sulle  dinamiche di relazione e di gruppo per  stimolare  la crescita e il confronto con gli altri, giocando con le proprie emozioni, attraverso una delle più grandi forme di comunicazione: IL TEATRO.
  • Verrà inoltre utilizzata, come strumento espressivo, la maschera neutra per   aiutare l’allievo ad interiorizzare i  vari stati emotivi individuali.

Destinatari

Il corso di fumetto è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni che desiderano acquisire un approccio teatrale pratico e strutturato.

PER MAGGIORI INFO clicca qui

08/02/2018
31/05/2018

Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Teatro nella sede dell'Associazione Culturale Fantalica

DURATA:

Giorno: Giovedì 
Orario: 16.30 - 18.30 
Sviluppo: 15 incontri di 2 ore ciascuno con la frequenza di una volta a settimana
A pagamento

ASSOCIAZIONE CULTURALE FANTALICA

SEDE DI PADOVA

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova 
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-15:00/16:00-21:00 
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com