Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Incontri Antonio Paolacci presenta Piano Americano
Dall'associazione...
 

Antonio Paolacci presenta Piano Americano

Incontro con l'autore

Incontro con l'Autore
ANTONIO PAOLACCI
e presentazione del suo romanzo
"PIANO AMERICANO"

 

VENERDI' 16 MARZO
ore 19.00

presso la sede dell'Associazione
in via Giovanni Gradenigo 10, PD

 

Dopo aver ospitato scrittori e dopo aver partecipato al grande festival letterario LA FIERA DELLE PAROLE, l’Associazione Culturale Fantalica di Padova propone un nuovo “incontro con l’artista”: Antonio Paolacci presenterà il suo romanzo "Piano Americano".

 

Questo libro narra la storia di un manipolo di personaggi bizzarri impegnati a realizzare uno scherzo mediatico di portata storica, una storia dal sagace gusto cinematografico, piena di intricati e complessi artifici narrativi. Ora che Paolacci sta per diventare padre, riuscirà a comporre il suo libro più autentico, dove la vita e le vicende dell’autore si intersecano continuamente con quelle dei suoi personaggi, che escono dalla pagina e si insinuano nel reale in un continuo gioco di sponda tra finzione e realtà.
Un romanzo che non è un romanzo, tra cinema, editoria, letteratura e realtà, in cui tutto ci viene svelato per dirci che niente è mai del tutto vero. Un saggio autobiografico, un racconto che rivela la verità più sincera tramite spudorate menzogne, un libro irriverente e funam¬bolico sull’arte stessa della narrazione.

 

Antonio Paolacci, nato nel 1974 nel basso Cilento (ora residente a Genova), è editor e consulente editoriale. Dal 2011 dirige collane di narrativa e saggistica. Come autore ha pubblicato: Flemma (Perdisa Pop, 2007 – Morellini 2015); Salto d’ottava (Perdisa Pop, 2010); Accelerazione di gravità (SenzaPatria, 2010); Tanatosi (Perdisa Pop, 2012), oltre a svariati racconti in antologie collettive. Dal 2016 cura insieme a Paola Ronco il blog «Archivio Roncacci».

 

Durante la serata interverranno Laura Liberale e Heman Zed.

L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione.



16/03/2018

via Giovanni Gradenigo, 10 (Padova) - sede Associazione Cult. Fantalica

Libero

Associazione Culturale Fantalica

Via Giovanni Gradenigo, 10. Padova

Tel. 0492104096, Fax 3483522069

fantalica@fantalica.com  www.fantalica.com

JPEG image icon cover_Piano americano_DEF.jpg — JPEG image, 828 KB (848141 bytes)