Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Incontri I Martedì di via Belzoni - “Note raccontate”

I Martedì di via Belzoni - “Note raccontate”

Luca Francioso in concerto

I Martedì di via Belzoni – L’Associazione Culturale Fantalica propone, in collaborazione con vari enti dell’area, un ciclo di incontri rivolti ai cittadini e agli studenti universitari all’interno del contesto del Portello: un ambiente sfaccettato e caratterizzato dalla convivenza tra abitanti storici dell’area e residenti “stagionali”.
E’ possibile un confronto che favorisca lo spirito di accoglienza e di partecipazione alla vita del quartiere?

“Note raccontate

Il quarto appuntamento vedrà la partecipazione del chitarrista, compositore e scrittore di origine calabrese Luca Francioso.
Virtuoso dello stile “finger picking” e fine sperimentatore, eseguirà dal vivo i brani del suo repertorio originale per sola chitarra acustica, alternandoli a racconti, riflessioni e letture tratte dai suoi romanzi e presentando in esclusiva il suo ultimo progetto discografico, un EP composto interamente con una chitarra baritona e prodotto dal chitarrista Massimo Varini, dal titolo “With closed eyes and open hands”.

Un unico brano diviso in cinque diversi momenti musicali, un viaggio introspettivo che inizia chiudendo gli occhi e termina aprendo le mani per accogliere la vita e gli altri con una fiducia rinnovata.

Luca Francioso in concerto

“È la musica che porta in giro i musicisti e non viceversa”

presentazione del nuovo progetto musicale
“With closed eyes and open hand

Martedì 3 Dicembre
ore 20.30

Presso l’Auditorium del Collegio Ederle
via Belzoni 160 (Padova)

03/12/2019

Auditorium del Collegio Ederle
via Belzoni 160 (Padova)

Libero

PER INFORMAZIONI

SITO INTERNET

www.fantalica.com

TELEFONO

tel. 0492104096, cel. 3483502269

EMAIL

fantalica@fantalica.com