Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Incontri Spettacolo teatrale "Memorie del Portello"
Dall'associazione...
 

Spettacolo teatrale "Memorie del Portello"

nell'ambito del progetto PORTELLO SEGRETO

 L’Associazione culturale Fantalica presenta

MEMORIE DEL PORTELLO

sabato 24 giugno

alle 21.00 presso l’aula magna del Collegio Ederle, in via Belzoni 160

Replica dello spettacolo realizzato nella prima edizione di portello segreto e riproposto visto il grande successo raggiunto.

 

Si tratta di un collage di teatro-canzone di e con Andrea Pennacchi, Maria Virgillito, con l’aiuto della musica di Giorgio Gobbo. Prendendo spunto dallo loro esperienza in prima persona della vita all’interno di questo antico borgo, ci propongono spezzoni di storie segrete e racconti mai rivelati.

La mia famiglia deve molto al Portello, l’isola dei morti dei Paleoveneti, l’ingresso in città per chi proveniva da Venezia, il quartiere degli studenti e delle prostitute; IL mio bisnonno fu trovato nella ruota degli esposti, dietro la chiesa di Ognissanti.” Racconta Andrea, “[…]Maria, invece, è arrivata qui alla fine del secolo scorso, studentessa di psicologia, e qui ha completato i suoi studi. Dobbiamo molto a questo luogo […]

Lo spettacolo è una raccolta di memorie, appunto, alcune storiche, i cui personaggi sono conosciuti, altre private, tratte dai ricordi personali di chi le ha vissute sulla propria pelle.

Il Portello è un quartiere in cui storia antica e futuro della città lottano ogni notte l’una contro l’altro, un quartiere colmo di storie, tutte legate all’acqua, ai suoi canali che da sempre lo rendono un punto nevralgico della città, attraversato da ribelli in armi, templari, fantasmi e esploratori.”

sabato 24 giugno

alle 21.00 presso l’aula magna del Collegio Ederle, in via Belzoni 160

L’ingresso è a pagamento su prenotazione. Il contributo è di 7 euro.

 



24/06/2017

aula magna del Collegio Ederle, in via Belzoni 160. Padova

A pagamento

e prenotazioni:
fantalica@fantalica.com
,
cellulare 348.350.2269,
telefono 049.210.4096

 per maggiori informazioni sul progetto visita il sito portello segreto