Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Manifestazioni Memorie del Portello

Memorie del Portello

Storie tra il fiume e la terra

Portello Segreto 2017/2018

Il progetto Portello Segreto coinvolge molte realtà culturali della città di Padova, tra cui eventi dedicati al tema di quest'anno: IL VIAGGIO

Nel 2016 è nato il progetto Portello Segreto, patrocinato dal Comune di Padova e con il sostegno di AcegasApsAmga gruppo Hera, per il quale sono state coinvolte molte realtà culturali padovane, motivate dall’impegno per la valorizzazione di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città. Da maggio a luglio 2018 verrà proposto al pubblico un nutrito programma di spettacoli, visite guidate, incontri culturali dedicati al tema dell’anno: IL VIAGGIO.

Eventi – Memorie del Portello

STORIE TRA IL FIUME E LA TERRA

 

Si tratta di un collage di teatro-canzone di e con Andrea Pennacchi, Maria Virgillito, con l’aiuto della musica di Giorgio Gobbo. Prendendo spunto dalla loro esperienza di vita all’ interno di questo antico borgo, ci propongono spezzoni di storie segrete e racconti mai rivelati.
Lo spettacolo è una raccolta di memorie, alcune storiche, i cui personaggi sono conosciuti, altre private, tratte dai ricordi personali di chi le ha vissute sulla propria pelle.

In caso di maltempo lo spettacolo è rimandato al 22/06/2018

Prima dello spettacolo, dalle 20:00 alle 21:00 sarà possibile visitare Porta Portello dall’acqua con la collaborazione dell’associazione Comitato Mura e gli Amissi del Piovego. Visita Guidata – Porta Portello

Orario spettacolo 21:30

Ingresso libero. La visita a Porta Portello è a pagamento su prenotazione.

Piazza Portello Padova

Regia Andrea Pennacchi e Maria Virgillito

Con Andrea Pennacchi e Maria Virgillito

Musicista Giorgio Gobbo

 

21/06/2018
21/06/2018

Piazza Portello

Libero