Molto rumore per nulla
Dopo l’esperienza positiva dello spettacolo “collana di perle” il gruppo di recitazione teatrale avanzato mettono in scena una rivisitazione della commedia shakesperiana “Molto rumore per nulla” per la regia di Maria Virgillito.
“Questa interpretazione nasce dall’idea di portare in vita i conflitti e le evoluzioni di personaggi che appaiono spensierati, ma la cui spensieratezza non è poi così scontata.
Approcciando il lavoro di Shakespeare con un teatro naturalista, incontriamo personaggi che sembrano molto sicuri di sé. Questa sicurezza però non è che un punto di partenza, una scintilla da cui siamo partiti per affrontare un’evoluzione che vede il passaggio di ciascuno attraverso momenti di divertimento, di messa in dubbio, di incertezza e, infine, di conoscenza e di presa di coscienza.
Tra amori e feste scopriamo quindi i giochi e i sotterfugi che il Destino trova per insegnarci che la vita non va mai presa troppo alla leggera, ma che con due risate gli imprevisti si affrontano decisamente meglio!
Camilla Carniello
LUNEDI’ 6 GIUGNO 2016
ORE 21.00
Presso la Sala teatro dell’Associazione Culturale Fantalica
Regia di Maria Virgillito
Assistente alla regia: Camilla Carniello
Con: Alice Abagnale, Franca Bottega, Enrico Cervaro, Adelia Colombo, Marcello Destro, Marco Petranzan, Silvia Scalvini e Roberto Tizian
Sala teatro dell’Associazione Culturale Fantalica
Via Giovanni Gradenigo 10
Padova
INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE, posti limitati
Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria dell'Ass. Fantalica
tel. 0492104096,
cel. 3483502269
mail. fantalica@fantalica.com
www.fantalica.it
