Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Manifestazioni Premiazione Photocontest

Premiazione Photocontest

"La Padova che cambia"

Il progetto Portello Segreto coinvolge molte realtà culturali della città di Padova, tra cui incontri culturali dedicati  al tema di quest’anno: IL VIAGGIO

Il 12 luglio ore 21.00 ci sarà la PREMIAZIONE  del PHOTOCONTEST con performance artistica e brindisi finale al Parco Venturini (ex Fistomba).
La giuria composta da tre esperti fotografi dell’Associazione culturale Fantalica, i maestri  Renzo Saviolo Antonio Lovison, il presidente dell’associazione FantalicaEnrico Unterholzner, un referente di AcegasApsAmga gruppo Hera Damiano Rotondi, il presidente dell‘Associazione Progetto Portello Bruno Cesarotto, il presidente del Centro Servizi Volontariato (CSV) Emanuele Alecci , un referente del Liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova la prof.ssa  Luisa Attardi, consegnerà i tre premi previsti:

PREMIO Padova che cambia per la foto che saprà esprimere in modo più completo e originale il concetto proposto sia per il riscontro della giuria professionale, sia per il riscontro ottenuto sulla pagina facebook di Portello segreto. Il premio consiste in un buono viaggio per una persona a Berlino, volo aereo A/R, pernottamento con prima colazione per due notti, pass musei incluso.
PREMIO AcegasApsAmga per la foto considerata più rappresentativa della città per l’azienda sponsor AcegasApsAmga. Il premio consiste in un viaggio a Trieste di un giorno, comprensivo di biglietto andata e ritorno con treno Freccia Rossa e day card per tutti i musei del Friuli Venezia Giulia compresa la Grotta Gigante. Tour operator Empire Landscapes srl.
PREMIO della Giuria per la foto che la giuria professionale riterrà più significativa e originale dal punto di vista tecnico e compositivo. Il premio consiste in un buono per la partecipazione ad un corso a scelta tra quelli proposti per la stagione 2018-2019 dall’associazione culturale Fantalica di Padova.

 

Nel 2016 è nato il progetto Portello Segreto, con il sostegno di AcegasApsAmga gruppo Hera e del Comune di Padova con il bando “La Città delle Idee”, per il quale sono state coinvolte molte realtà culturali padovane, motivate dall’impegno per la valorizzazione di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città. Da maggio a luglio 2018 verrà proposto al pubblico un nutrito programma di spettacoli, visite guidate, incontri culturali dedicati al tema dell’anno: IL VIAGGIO.

Prima della premiazione sarà possibile assistere alla performance artistica con Vittorio Attene, Giuseppe Savio e Marta Frison. Lo spettacolo, che riprende il tema del contest racconta di grandi donne che a Padova hanno rivoluzionato non solo i ruoli sociali, ma anche le scienze, l’arte, la storia. Dalla prima autrice di un romanzo, Giulia Bigolina, alla prima donna laureata al mondo, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia. I due attori Vittorio Attene e Giuseppe Savio porteranno in scena due monologhi tratti dai testi di Silvia Gorgi, autrice di “Storie segrete della storia di Padova” e “Forse non tutti sanno che a Padova…”, intervallati dall’esibizione della cantante Marta Frison.
Si procederà poi con l’assegnazione dei premi ai vincitori del contest; a seguire il brindisi finale offerto dalla Fattoria Eolia.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 13/07/2018 /

Ingresso libero su prenotazione

12/07/2018
12/07/2018

Parco Venturini (ex Fistomba)

Libero