Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Manifestazioni Tony Gallo al Portello

Tony Gallo al Portello

archiviato sotto:
Le vie dell'acqua - Opera

Portello Segreto 2019 - Simboli e Misteri

TONY GALLO AL PORTELLO

 

Realizzazione dell’opera murale del famoso street-art padovano, Tony Gallo. Il palazzo, attualmente sede dell’Associazione Culturale Fantalica, del Centro Servizi Volontariato di Padova (CSV) e del Centro Alpino Italiano (CAI), è stato per diversi anni  un orfanotrofio.
“Le vie dell’acqua” si presenta come un’ opera dalla forte valenza simbolica: intende ricordare il profondo valore dell’acqua come via di comunicazione in un contesto così rilevante come il palazzo che ospita, appunto, una casa delle associazioni volta a promuovere il dialogo, l'inclusione e l'integrazione. 

L'opera sarà realizzata in diretta streaming sui social coinvolgendo anche alcuni studenti del Liceo Artistico Pietro Selvatico. Tony Gallo realizzerà il corpo principale del lavoro sulla parte superiore dell'edificio in modo da essere visibile dagli argini del Piovego e dall'acqua. Durante l'azione artistica Tony Gallo sarà disponibile a raccontare e spiegare la genesi dell'opera, mettendosi a disposizione del pubblico ogni giorno in un orario concordato.


Evento gratuito

Dalle 9.00 alle 21.00 l'artista realizzerà l'opera.

09/05/2019
12/05/2019

Via Gradenigo 10

Libero
pdf_icona

 

Associazione Culturale Fantalica

via Giovanni Gradenigo, 10 - Padova

049.2104096 - 348.3502269

fantalica@fantalica.com

www.fantalica.com    Portello Segreto 2019

archiviato sotto: