Strumenti personali

anno 2019-2020

a cura di Francesca Prearo

CIPRO - dal 11 al 17 ottobre 2019 

Mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 10.00 in Sede, incontro con i partecipanti al viaggio per le ultime notizie prima della partenza. 

Durante il viaggio visiteremo: Nicosia, la capitale divisa a metà - i mosaici del parco archeologico di Pafos (UNESCO) - le rovine della città stato di Salamina - il centro storico di Famagosta - il vecchio porto di Kyrenia - l’abbazia gotica di Bellapais e le chiese bizantine dei Monti Troodos (UNESCO)   Programma in segreteria e su www.unipoppd.org 

ATMOSFERE NATALIZIE IN CITTÀ E BORGHI PRESEPIO – dal 6 al 10 dicembre 2019 

NAPOLI per scoprire i tradizionali mercatini e gli ancor più famosi presepi di via San Gregorio Armeno. MATERA l’anno magico per la città dei Sassi, accoglie i visitatori anche come “Città del Natale 2019” grazie alle tradizioni e agli eventi promossi nella città.  Castelmezzano e Pietrapertosa incastonati tra le Dolomiti lucane. 

VIETNAM E CAMBOGIA - genn./febbr.2020 

Un viaggio fra le genti dell’antica Indocina: il VIETNAM un Paese giovane, moderno e in piena crescita. Visiteremo Hanoi, la baia di Halong, le campagne mosaico di risaie, il Delta del Mekong, Saigon, un susseguirsi di città e antiche capitali. Visiteremo la CAMBOGIA con la maestosa bellezza del complesso dei templ i di Angkor.

LA TUSCIA TRA TRADIZIONI, NATURA E CULTURA – fine marzo 2020 

La Tuscia, nel territorio della provincia di Viterbo, memoria di grandi civiltà, come quella etrusca e quella romana, scrigno di inestimabili gioielli medioevali e rinascimentali: Visiteremo Viterbo, Bomarzo, Tarquinia, Civita di Bagnoregio e altro ancora. 

IRLANDA - fine maggio 2020 

Prendiamo lo spunto da GALWAY, Capitale Europea della Cultura 2020, città fra mare, chiese medievali e antico gaelico per visitare l’Irlanda. Visiteremo Dublino “città della letteratura”, la regione del Buren, le Scogliere di Moher, la città di Galway e le Isole Aran, la regione di Connemara e Belfast. Abbazie, castelli e villaggi medievali e il possente Giant’s Causeway “il sentiero dei Giganti”.

BIENNALE ARTE 2019 – VENEZIA 

giovedì 26 settembre e giovedì 3 ottobre 2019 

Visita guidata alla 58° Esposizione Internazionale d’Arte intitolata “May You Live In Interesting Times” nelle due sedi principali di Arsenale e Giardini. Per ottimizzare i costi (biglietto unico) la visita sarà articolata in 2 giornate diverse.  Adesioni entro il 15 settembre 2019 - Programma in segreteria e su www.unipoppd.org 

“GIAPPONISMO” Palazzo Roverella - ROVIGO 

Mercoledì 30 ottobre 2019 

Capolavori d'arte europea di fine Ottocento e inizio Novecento, che riflettono il fascino e l’influenza del Giappone sulla pittura. Opere di Van Gogh, Chini, Klimt, Gauguin e De Nittis e manufatti, ceramiche, tessuti, xilografie, bronzi e illustrazioni dal Sol Levante.  Adesioni e pagamento quota entro il 10 ottobre 2019 

Programma in segreteria e su www.unipoppd.org

.

01/09/2019
31/05/2020

.

A pagamento

Segreteria