Strumenti personali

Servizio Antiviolenza

servizio attivo presso il Consultorio Familiare del Cif di Padova

Il "Servizio Antiviolenza" è attivo dal 1 maggio 2017 ed è dedicato a tutte le donne, italiane e straniere, vittime di violenza domestica e agli anziani che hanno subito o subiscono una qualche forma di maltrattamento.

Il Servizio offre una prima accoglienza per tutte le persone vittime di violenza; sono inoltre previste consulenze psicologiche, percorsi psicoterapeutici e psicoanalitici, consulenze legali, consulenze medico-ginecologiche, interventi di carattere psicopedagogico ed educativo e gruppi di confronto e di parola.

Il Consultorio provvederà all'attivazione di reti formali e informali con altri enti o istituzioni che possono collaborare per far fronte alle necessità di ogni singola persona.

La presa in carico del soggetto è globale e multidisciplinare: l'équipe è formata da psicoanalisti, psicoterapeuti, psicologi, avvocati, educatori, medici ed assistenti sociali.

Gli anziani possono rivolgersi direttamente al numero 389-5007622 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00.

I servizi erogati sono completamente gratuiti.

L'accesso al servizio avviene tramite appuntamento e prenotazione telefonica allo 049/8771741, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure presentandosi direttamente presso il Consultorio Cif - Casa Pio X - Via Vescovado 29 - Padova. 

PDF document icon volantino Progetto Sociale - anziani - bianco.pdf — PDF document, 541 KB (554435 bytes)
PDF document icon volantino Progetto Sociale - verde.pdf — PDF document, 332 KB (340159 bytes)