Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... RETE PROGETTI APS Manifestazioni Spettacolo “Ho un pinguino nella scarpa e due attori nel cappello”

Spettacolo “Ho un pinguino nella scarpa e due attori nel cappello”

archiviato sotto: , , ,
Spettacolo musical-teatrale interpretato da due giovani e promettenti realtà padovane, il quintetto jazz Saya 5et e la compagnia teatrale Amor Vacui.

L’associazione di promozione sociale Rete Progetti organizza uno spettacolo musical-teatrale intitolato “Ho un pinguino nella scarpa e due attori nel cappello” interpretato da due giovani e promettenti realtà padovane come il quintetto jazz Saya 5et* e la compagnia teatrale Amor Vacui**.

L’associazione di promozione sociale Rete Progetti organizza uno spettacolo musical-teatrale intitolato “Ho un pinguino nella scarpa e due attori nel cappello” interpretato da due giovani e promettenti realtà padovane come il quintetto jazz Saya 5et* e la compagnia teatrale Amor Vacui**.

La canzone italiana datata anni ’30-’60 rappresenta il filo conduttore su cui si sviluppano i testi originali e dissacranti di Michele Ruol e Lorenzo Maragoni(Amor Vacui), in equilibrio precario tra profonda fedeltà ed alto tradimento di una “tradizione” tanto cara all’Italia, quanto incastrata in vecchie briglie interpretative.

Le musiche del Trio Lescano, del Quartetto Cetra, di ModugnoGaberTencovengono reinterpretate in maniera originale e personalissima dal Saya 5et, lasciando libero spazio alla contaminazione e all’improvvisazione tra musicisti, in un dialogo sentimentale e scanzonato con la nostra tradizione musicale.

Uno spettacolo di teatro e canzone, spensierato e divertente, in cui i testi originali giocano con le parole delle canzoni in un dialogo serrato e complice che avvicina o riavvicina un pubblico di tutte le età ai frutti migliori della tradizione musicale italiana.

Domenica 13 dicembre 2015 ore 18.00

 

Lo spettacolo prevede un biglietto d’ingresso all’eccezionale prezzo di 7,00 euro per gli adulti e un biglietto ridotto di 3,00 euro per i ragazzi da 10 a 14 anni. L’accesso sarà gratuito per i bambini di età inferiore a 10 anni.

Prima dello spettacolo l’associazione Rete Progetti presenterà al pubblico il proprio Progetto di Riqualificazione dell’Area Esterna del Complesso Scolastico “Copernico” che prevede l’ammodernamento e la messa in sicurezza degli spazi e delle infrastrutture per l’apertura al pubblico e lo svolgimento di attività sportive (basket, volley, calcio a 5, ecc.) e ricreative. Si prevede la raccolta di firme per il supporto all’associazione nella realizzazione degli interventi richiesti e nel rapporto con le autorità preposte.

Qui il trailer dello spettacolo: https://youtu.be/5L2OUQpKTHI

[*] Il Saya 5et è composto da Sara Fattoretto (voce), Yuri Argentino (sax),Andrea Vedovato (chitarra e arrangiamenti), Riccardo Da Vinci (contrabbasso) eStefano Corsi (batteria).

[**] La compagnia Amor Vacui è composta da Lorenzo Marangoni (regia),Michele Ruol e Lorenzo Marangoni (testi), Andrea Bellacicco e Giulia Veronese (attori).

13/12/2015
13/12/2015

Auditorium Scuola Secondaria di Primo Grado “Copernico” - Via Cortivo 25 a Padova (quartiere Pontevigodarzere)

A pagamento

Per informazioni scrivere a Rete Progetti utilizzando il modulo di contatto disponibile sul sito www.reteprogetti.it

JPEG image icon pinguinonellascarpa.jpg — JPEG image, 39 KB (40789 bytes)
archiviato sotto: , , ,