Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... MUSEO VENETO DEL GIOCATTOLO Manifestazioni Sgulp - la città del gioco

Sgulp - la città del gioco

Anche quest'anno il Museo Veneto del Giocattolo sarà presente a Sgulp, la città del gioco in Fiera a Padova. Ci aspettano 10000 mq. per giocare

Il Museo Veneto del Giocattolo in occasione di SGULP organizzerà laboratori intergenerazionali con il supporto dei Nonni del Cuore. L’apporto delle persone longeve, i Nonni del Cuore dell’Associazione Agorà, Laboratorio Terza Età Protagonista, sarà quello di accompagnare i piccoli visitatori alla scoperta di materiali di uso comune per creare dei piccoli capolavori.

Partendo dal pensiero di Bruno Munari che vede il bambino in una dimensione diversa e creativa nella quale il gioco serve, non per passare il tempo ma per capire il mondo, i laboratori creativi del Museo Veneto del Giocattolo, diventano luogo privilegiato di coesione sociale dove nonni e bambini potranno “influenzarsi” piacevolmente a vicenda creando con materiali semplici e riusati.

  • Venerdì 7  per le scuole

“L’albero che sono io”

I bambini avranno a disposizione una base riciclata su cui costruiranno il loro albero che sarà “addobbato” con materiali naturali e di uso comune. Questo laboratorio permetterà loro di creare in maniera fantasiosa l’albero che si sentono di essere grazie alla relazione che si instaurerà con il Nonno del Cuore.

  • Sabato 8 e Domenica 9  per le famiglie

”L’albero che sono io” è un laboratorio molto divertente che permette di dar vita alla creatività e all’intuizione. Saranno utilizzati materiali di diverso tipo a seconda a seconda dell’albero che il bambino vorrà essere. Saranno utilizzati materiali di vario genere: bastoncini di legno, fiori, foglie, semi, piccoli pezzi di stoffa, lana, raffia, cotone…

Laboratorio creativo in collaborazione con la Cooperativa AltraCittà

07/11/2014
09/11/2014

Fiera di Padova. Padiglioni 14 e 15Il Museo Veneto del Giovedì sarà allo  Spazio Rita Padiglione 14, c6c e c7c

Libero

la partecipazione ai laboratori è completamente gratuita. L'entrata a Sgulp ha un costo minimo.

da zero a 2 entrata gratuita

PNG image icon Senza titolo.png — PNG image, 537 KB (550706 bytes)
PNG image icon E.png — PNG image, 657 KB (673239 bytes)
JPEG image icon IMG_5142.jpg — JPEG image, 3.31 MB (3469495 bytes)