Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... ADAMA ASSOCIAZIONE CULTURALE Corsi Corso di Tai Chi Chuan

Corso di Tai Chi Chuan

Arte marziale interiore, meditazione in movimento, arte della salute Giovedì dal 07/09/2017 al 30/06/2018

ll Tai Chi Chuan è un'antica arte marziale interiore cinese, una disciplina psico-corporea che favorisce lo sviluppo di molti aspetti che riguardano sia l'essere umano, sia il rapporto che egli ha con lo spazio e l'ambiente. Dalla difesa personale ai benefici per la salute, dalla filosofia alla meditazione, nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari eseguiti in un modo uniforme e senza interruzioni si impara la forza della flessibilità.

Ogni incontro comprende una prima parte di “Apertura dei cancelli” con esercizi di Qi gong; si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro. Gradualmente si studiano i movimenti della Sequenza 108, con introduzione ai principi fondamentali.
Le forme con la pratica diventano naturali, il
susseguirsi di movimenti serve a creare una consapevolezza dinamica costante e un’attenzione continua. Si ottengono miglioramento muscolare, dell’allineamento e della postura, dell’equilibrio, della coordinazione e dell’elasticità del corpo, della capacità di concentrazione. Per gli sportivi diventa un'ottima preparazione alle attività e per tutti una valida occasione per ripristinare o mantenere benessere psico-fisico.

Tutti i giovedì dal 07/09/2017 dalle 19:00 alle 20:30. Lezione di prova gratuita con prenotazione.
Iscrizione sempre aperta.

E' necessario abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica.

21/08/2017
30/06/2018

SALA POLIVALENTE S.M.ASSUNTA 35A
(Galleria di Fronte Porto Astra)

A pagamento

ADAMA A.S.C.

Tel. 347 0557569 dal pomeriggio

PDF document icon ADAMA_LOCANDINA QI GONG tai chi chuan17-18.pdf — PDF document, 264 KB (270997 bytes)