Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... ISTITUTO DI CULTURA ITALO TEDESCO Incontri Presentazione del libro "Baviera la terra di Re Ludwig"
Dall'associazione...
 

Presentazione del libro "Baviera la terra di Re Ludwig"

Conferenza di presentazione del libro "Baviera la terra di Re Ludwig" di Antonio Quarta

Certe cose si fanno solo per passione. Nel caso del libro “Baviera la terra di Re Ludwig” l’autore dimostra il suo grandissimo amore verso la Baviera, regione a cui noi italiani siamo particolarmente legati.

La Baviera, regione molto amata dai tedeschi e dagli italiani è meta di un turismo sempre più crescente ed esigente.

La Baviera è il Land più grande della Germania ed è al secondo posto per il numero di abitanti dopo la regione del Baden Wurttemberg. E’ famosa per il suo paesaggio variegato e suggestivo, per le grandi vette alpine, per i laghi dalle acque cristalline, per i preziosi tesori artistici sparsi tra antichi borghi e città con una storia millenaria e per la sua capitale Monaco dove ancora oggi tradizione e modernità convivono felicemente insieme.

In Baviera il turista si sente a casa perché viene accolto con calore e l’atmosfera familiare che si viene a creare diventa l’ideale per una vacanza rilassante e al tempo stesso interessante.

 

Antonio Quarta, sottufficiale dell’Aeronautica Militare, vive a lavora a Ferrara. Dal primo viaggio in Baviera nel 2007 ha continuato a frequentare la regione bavarese più volte l’anno affascinato e attratto dalle bellezze paesaggistiche costellate da preziosi tesori artistici, dalla cordialità della gente bavarese, dalla forte considerazione verso antiche tradizioni e dal sentito rispetto, quasi una “devozione” verso un re, Ludwig II ancora oggi tanto ricordato.

Questo incrollabile interesse condito da serio e costruttivo impegno, questo amore “reale” ha portato Antonio Quarta a realizzare il suo secondo libro.

Libro che non è solo una dettagliata guida turistica ma è anche un racconto di viaggio sulle tante scoperte, sulla storia millenaria, su antiche rievocazioni storiche mai abbandonate sotto il cielo bianco e azzurro di questa regione.

Martedì 24 aprile, ore 17.00

24/04/2018

Istituto di Cultura Italo-Tedesco

PADOVA – via dei Borromeo, 16 ang. via S. Fermo

Libero