Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... ISTITUTO DI CULTURA ITALO TEDESCO Incontri Rassegna cinematografica “Scelte di donne” - Alle Anderen
Dall'associazione...
 

Rassegna cinematografica “Scelte di donne” - Alle Anderen

Regia: Maren Ade Germania 2009, 124’ Introduzione e commento a cura di Francesco Verona

Una giovane coppia, poco più che trentenne, trascorre una vacanza a due nel segno della franchezza: Chris (Lars Eidinger), architetto idealista ma senza successo, e Gitti (Birgit Minichmayr), consulente PR pragmatica (oltre che senza peli sulla lingua), sono uniti da una relazione forte, nella quale momenti di intensa passione si alternano agli scherzi infantili e alla serietà più assoluta. Come due teenager, ognuno mette l'altro alla prova. I conflitti si inaspriscono quando le loro strade si incrociano con quelle di un'altra coppia formata da Hans, anche lui architetto (ma di successo), e Sana, fashion designer (molto in voga).

Con umore sottile e precisione spietata, Maren Ade racconta la storia di una coppia alla ricerca di un'identità, in costante tensione tra desideri e aspettative, incertezze interiori e modelli sociali. Alle Anderen (Tutti gli altri) è stato presentato alla Berlinale del 2009, dove ha vinto l'Orso d'argento come miglior film (Gran Premio della Giuria) e l'Orso d'argento per Birgit Minichmayr come migliore attrice.

ore 17.00

29/05/2020

in sede

Libero

e-mail : info@icit.it