Skip to main content
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

You are here

» All topics

Concorso per l'assunzione di n. 2 istruttori direttivi tecnici - cat. D

Last update: 31/08/2023

IN EVIDENZA - comunicazione del 19 luglio 2023

La prova scritta si svolgerà con l'utilizzo di strumenti informatici e telematici. Alle candidate e ai candidati viene inviata, da parte della ditta incaricata, una comunicazione contenente le istruzioni e ogni altra utile informazione per lo svolgimento della prova all'indirizzo email o pec indicato nella domanda di partecipazione.

AVVISO PER I RESIDENTI O DOMICILIATI NEI TERRITORI ALLUVIONATI

Si rende noto che non è più obbligatoria ma facoltativa la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione a procedure concorsuali da parte dei residenti o domiciliati nei territori colpiti dagli eventi alluvionali elencati nell’allegato 1 al D.L. 61/2023 (Legge n. 100 del 31 luglio 2023).

Il Comune di Padova ha stabilito di non avvalersi della facoltà prevista e pertanto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è scaduto il giorno 2 maggio 2023 .alle ore 12:00 anche per i residenti o domiciliati nei territori elencati nel citato allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutte le candidate e i candidati interessati.

 

comunicazione del 7 luglio 2023 
E' disponibile il verbale della riunione preliminare della Commissione esaminatrice.


comunicazione del 4 luglio 2023 
La prova scritta si svolgerà il 21 luglio 2023 alle ore 16:00, presso Palestra Aldo Travain via Pelosa, 74, presso l'Impianto Polifunzionale "Filippo Raciti", - Padova (con possibilità di parcheggio per le candidate ed i candidati).

La prova scritta si svolgerà in presenza.
Prima dello svolgimento della stessa verrà pubblicato il verbale della riunione della Commissione esaminatrice, con l'indicazione delle modalità di svolgimento e di valutazione e ogni altra utile informazione per lo svolgimento della prova.

E’ disponibile l'elenco delle candidate e dei candidati ammessi alla prova scritta (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita).

Per sostenere la prova scritta le persone dovranno presentarsi munite di idoneo documento di riconoscimento con fotografia.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte della candidata e del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.

Alle persone escluse dalla prova scritta verrà inviata comunicazione personale.


comunicazione del 27 giugno 2023 
Proroga termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61

Si comunica che all'art. 4 del D.L. n. 61 del 1 giugno 2023 è prevista la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di concorso nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023 per le candidate e i candidati residenti o domiciliati in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto, colpiti dall'alluvione dello scorso maggio.

A partire dal 1° settembre p.v. ricominceranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande di concorso, sospesi nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023, esclusivamente per le candidate e i candidati residenti in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto.

Pertanto, il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande per tali candidate e candidati è il 4 settembre 2023.


Si informa che il Comune di Padova intende comunque svolgere entro il mese di settembre le prove scritte e/o pratiche del concorso per le candidate ed i candidati che abbiano già presentato domanda di partecipazione entro i termini originari di scadenza del Bando.

Nel caso in cui, dopo la riapertura dei termini, pervenissero nuove domande di partecipazione al concorso da parte di candidate e candidati residenti o domiciliati in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto, verrà effettuata una prova di recupero.


Possibilità di svolgimento di prove di recupero per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61 
Si comunica che nell’art. 4 del citato decreto è inoltre prevista, per le persone ammesse a partecipare ai concorsi, le cui prove si tengono nel periodo 16 maggio 2023 – 31 agosto 2023, residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1 del citato D.L., la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, solamente per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti da eccezionali eventi alluvionali verificatosi nella Regione Emilia-Romagna.

A tal proposito, potranno partecipare alla prova di recupero:

1) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1 che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini prorogati;

2) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1, le quali abbiano già presentato domanda di partecipazione al concorso e che si trovino nell’oggettiva impossibilità di partecipare alle prove che saranno programmate. L’Ufficio Selezione ed Acquisizione del personale invierà alle candidate ed ai candidati residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1, che abbiano già presentato domanda di partecipazione, una comunicazione scritta per garantire la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, debitamente motivata.


comunicazione del 15 giugno 2023
​La prova preselettiva non avrà luogo.
​La pubblicazione della comunicazione sulle modalità di svolgimento della prova scritta (in presenza o con modalità telematiche da remoto), l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede è rinviata al giorno 27 giugno 2023.

 

Commissione esaminatrice

  • presidente: ing. Matteo Banfi - dirigente capo settore Contratti Appalti e Provveditorato e capo settore ad interim Lavori Pubblici del Comune di Padova;
  • componente: ing. Antonietta Rodano - funzionario tecnico del settore Lavori Pubblici del Comune di Padova;
  • componente: geom. Filippo Barbieri - funzionario tecnico del settore Servizi Sportivi del Comune di Padova;
  • segretaria: dott.ssa Cinzia Cecconello – funzionario operativo gestionale del settore Polizia Locale del Comune di Padova.

Person in charge

ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova

Place palazzo Moroni, via del Municipio, 1 - 35122 Padova
Phone 049 8205483
Time da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00, il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Email concorsi@comune.padova.it
Questo contenuto contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile:
8 Lavoro dignitoso e crescita economica
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Attachments
Bando di concorso istruttore direttivo tecnico - cat. D »
.PDF 283.78 KB
FAQ concorsi »
.PDF 73.99 KB
Elenco candidate e candidati ammessi istruttore direttivo tecnico »
.PDF 105.12 KB
Verbale riunione preliminare istruttore direttivo tecnico »
.PDF 1.34 MB
This content can be found in:

You are here

» Istruzione, lavoro e impresa » Lavoro » Concorsi pubblici del Comune di Padova » Concorsi pubblici in svolgimento

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2023
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits