Spettacolo "Maurizio Camardi Haiku Quintet"
Haiku è il nuovo progetto artistico del sassofonista Maurizio Camardi che propone un repertorio tra jazz e world music accompagnato da Alberto Lincetto (pianoforte, tastiere), David Beltran Soto Chero (chitarre), Davide Pezzin (basso), Alessandro Arcolin (batteria).
Una finestra aperta a ritmi, melodie e timbri che ci porteranno in un ideale viaggio dove la musica abbatte frontiere e confini geografici e sonori. Un concetto non nuovo per il musicista e compositore padovano che già nei precedenti lavori aveva delineato la strada che qui prende forma in maniera ancor più concreta. In questo progetto Camardi ha voluto accanto a sé alcuni giovani musicisti già affermati in ambito nazionale in grado di spaziare da atmosfere meditative a ritmi coinvolgenti grazie alla fusione tra gli strumenti musicali tipici della tradizione jazz e i fiati etnici di varie parti del mondo.
Il concerto sarà accompagnato da alcune letture a tema ambientale a cura di Francesca Sartore.
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti al link ambienteculturapadova.eventbrite.com
Evento promosso dal Comune di Padova–Settore Ambiente e Territorio, in collaborazione con Scuola di musica Gershwin, all'interno di Ambiente e Cultura Festival 2021.
Riferimenti
Ufficio Informambiente - Settore Ambiente e Territorio