Bando "La città delle idee" 2019
ATTENZIONE: giovedì 30 maggio 2019, alle ore 9:30 in sala Paladin di Palazzo Moroni - mappa, si tiene la prima seduta della Commissione giudicatrice.
L’apertura dei plichi contenenti la documentazione indicata nel bando si terrà in seduta pubblica, mentre l’esame e la valutazione delle domande avverrà in seduta riservata.
L'Amministrazione comunale, per l'anno 2019, intende promuovere e sostenere, attraverso l'erogazione di specifici contributi economici, progetti particolarmente meritevoli rivolti alla rigenerazione-rivitalizzazione urbana e sociale dei 6 quartieri cittadini, con riferimento alla suddivisione amministrativa delle 10 Consulte.
I progetti potranno riguardare attività sociali, culturali, ricreative, anche connesse a Padova Capitale europea del volontariato 2020 e alla programmazione di iniziative specifiche legate alla candidatura di Padova Urbs Picta.
I progetti devono essere conclusi entro il 31 marzo 2020.
L'importo complessivo disponibile è di € 250.000: di cui € 200.000 destinati ai progetti “in rete” e € 50.000 destinati ai progetti singoli.
Per entrambe le categorie sarà realizzata una graduatoria dei progetti presentati.
Il bando completo è scaricabile dalla sezione "Documenti".
Requisiti di partecipazione
I progetti possono essere presentati solo ed esclusivamente da Associazioni/Enti senza scopo di lucro, condizione che deve risultare dall'atto costitutivo precedente la data di pubblicazione del presente avviso, a pena di esclusione.
I progetti possono essere presentati sia a titolo individuale sia in qualità di capofila di forme di partenariato.
Il soggetto beneficiario del contributo non può beneficiare di altri contributi comunali per il progetto presentato.
Tempi e modalità
Il plico, contenente la documentazione richiesta, deve pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 24 maggio 2019, con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano o tramite corriere a Comune di Padova, Ufficio Protocollo, via del Municipio, 1;
- spedizione tramite posta a Comune di Padova, Settore Gabinetto del Sindaco, Ufficio Postale Padova centro – Casella Postale Aperta – 35122 Padova.
La domanda deve essere redatta su apposito modello, scaricabile dalla sezione "Documenti".
Nel caso si compilino i moduli in versione editabile (.odt), si raccomanda di non modificarne la struttura e il contenuto predefinito.
Per informazioni
Settore Gabinetto del Sindaco
responsabile del procedimento: dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
referente istruttoria: Donà Daria - telefono 049 8205443
email donada@comune.padova.it
pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it