Concorso per l'assunzione di n. 3 istruttori di polizia locale – area degli istruttori
IN EVIDENZA - comunicazione del 12 settembre 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto); l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 26 settembre 2023.
comunicazione del 27 luglio 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto); l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 12 settembre 2023.
AVVISO PER I RESIDENTI O DOMICILIATI NEI TERRITORI ALLUVIONATI
Si rende noto che non è più obbligatoria ma facoltativa la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione a procedure concorsuali da parte dei residenti o domiciliati nei territori colpiti dagli eventi alluvionali elencati nell’allegato 1 al D.L. 61/2023 (Legge n. 100 del 31 luglio 2023).
Il Comune di Padova ha stabilito di non avvalersi della facoltà prevista e pertanto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è scaduto il giorno 26 giugno 2023 .alle ore 12:00 anche per i residenti o domiciliati nei territori elencati nel citato allegato.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutte le candidate e i candidati interessati.
comunicazione del 27 giugno 2023
Proroga termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che all'art. 4 del D.L. n. 61 del 1 giugno 2023 è prevista la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di concorso nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023 per le candidate e i candidati residenti o domiciliati in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto, colpiti dall'alluvione dello scorso maggio.
A partire dal 1° settembre p.v. ricominceranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande di concorso, sospesi nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023, esclusivamente per le candidate e i candidati residenti in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto.
Pertanto, il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande per tali candidate e candidati è il 2 ottobre 2023.
Possibilità di svolgimento di prove di recupero per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che nell’art. 4 del citato decreto è inoltre prevista, per le persone ammesse a partecipare ai concorsi, le cui prove si tengono nel periodo 16 maggio 2023 – 31 agosto 2023, residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1 del citato D.L., la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, solamente per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti da eccezionali eventi alluvionali verificatosi nella Regione Emilia-Romagna.
A tal proposito, potranno partecipare alla prova di recupero:
1) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1 che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini prorogati;
2) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1, le quali abbiano già presentato domanda di partecipazione al concorso e che si trovino nell’oggettiva impossibilità di partecipare alle prove che saranno programmate. L’Ufficio Selezione ed Acquisizione del personale invierà alle candidate ed ai candidati residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1, che abbiano già presentato domanda di partecipazione, una comunicazione scritta per garantire la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, debitamente motivata.
Riferimenti
ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova