Contributi per la realizzazione di una rassegna cinematografica nella sala cinema Fronte del Porto - Da settembre a dicembre 2023
ATTENZIONE: sono disponibili le graduatorie dei beneficiari del contributo.
All'art.6 dell'Avviso, dove si chiede al soggetto di autocertificare ex D.P.R. 445/2000 "di non beneficiare di altri contributi per la medesima progettualità per gli anni 2023 e 2024", si deve intendere che il divieto è "di non beneficiare di altri contributi erogati dal COMUNE DI PADOVA per la medesima progettualità".
Invece sono ammessi contributi da parte di altri soggetti, pubblici o privati, che vanno inclusi tra le entrate nel piano economico e nella rendicontazione finale, evidenziando quali costi vanno a finanziare e dimostrando così che non ci sono sovrapposizioni o avanzo occulto.
Quanto all'anno 2024, sarà possibile beneficiare di contributi comunali attraverso bandi ed avvisi per progettualità diverse da quella oggetto di questo Avviso.

Il Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri intende sostenere, attraverso l'erogazione di contributi in denaro, la realizzazione di una rassegna cinematografica da svolgersi nella sala cinema comunale "Fronte del Porto" presso il cinema Porto Astra (mappa) con l'obiettivo di promuoverne la riapertura dopo un periodo di chiusura per lavori di adattamento.
La rassegna deve realizzarsi a partire dal mese di settembre 2023 e concludersi entro dicembre, o 7 gennaio 2024 se sono previste attività nel periodo natalizio.
L'importo complessivo che l’Amministrazione intende erogare è di 10.000 euro.
L'Avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Chi può partecipare
Possono partecipare le associazioni costituite da almeno tre mesi alla data di presentazione della domanda e che da atto costitutivo operino senza scopo di lucro.
Sono ammessi soltanto progetti presentati in rete.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
La domanda di partecipazione, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, e la documentazione richiesta, devono pervenire entro le ore 13:00 del 21 agosto 2023 con una delle seguenti modalità:
- via pec all’indirizzo decentramento@pec.comune.padova.it;
- tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Padova, Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri via del Municipio 1 - 35122 Padova;
- consegna a mano o tramite corriere all’indirizzo Comune di Padova - ufficio Protocollo, via del Municipio 1 - 35122 Padova, oppure presso ogni sede di Quartiere.
Il plico cartaceo deve essere idoneamente chiuso e siglato sui lembi di chiusura, e recare all’esterno l’indicazione del mittente, nonché il seguente oggetto: “AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN DENARO AD ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO, DESTINATI ALLA REALIZZAZIONE DI UNA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CO-PROGETTATA DA SVOLGERSI NELLA SALA CINEMA FRONTE DEL PORTO. PERIODO SETTEMBRE - DICEMBRE 2023”.
ATTENZIONE: IMPOSTA DI BOLLO
- in caso di consegna a mano o con posta raccomandata A/R del plico, applicare le marche cartacee direttamente sui documenti;
- in caso di trasmissione via pec, procedere al pagamento virtuale dell'imposta di bollo,
seguendo una delle seguenti modalità:- pagamento online dalla piattaforma PagoPA
- con bonifico bancario a favore del COMUNE DI PADOVA
Codice IBAN IT37 A030 6912 1171 0000 0046 009
Intestato a TESORERIA COMUNALE - INTESA SAN PAOLO - PADOVA
specificando nella causale "IMPOSTA DI BOLLO - RASSEGNA CINEMATOGRAFICA FRONTE DEL PORTO. Capitolo n. 92174000"
allegando la ricevuta di avvenuto pagamento.
In caso di invio con la modalità telematica, sono accettati esclusivamente documenti in formato pdf e fa fede l'orario di ricezione attribuito dal sistema di protocollo.
Per informazioni
Comune di Padova - Servizio Quartieri
telefono 049 8205048
orario dalle 9:00 alle 12:00, da lunedì a venerdì
email decentramento@comune.padova.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Elisa Gheno