Contributi per progetti e iniziative in collaborazione con le scuole - Bilancio partecipato 2024
ATTENZIONE: è disponibile la graduatoria dei beneficiari del contributo:
L'Amministrazione comunale - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri - attraverso l'erogazione di contributi in denaro intende sostenere progetti e iniziative che favoriscano l’incontro, l’animazione urbana e i legami sociali nel territorio cittadino in applicazione delle linee di indirizzo elaborate dalle Consulte, attraverso il Bilancio Partecipato 2024 quale forma di partecipazione diretta dei cittadini all'assunzione delle decisionie alla realizzazione di interventi per il bene comune.
L'importo complessivo che l’Amministrazione intende erogare è di € 51.000,00.
Chi può partecipare
Possono partecipare i soggetti che rientrano nelle categorie di cui all’art. 4 del Regolamento contributi, purché regolarmente costituiti da almeno tre mesi alla data di protocollazione della domanda:
- associazioni
- enti del Terzo Settore (L. 106/2016 e D.L.vo 117/2017)
Sono ammessi progetti presentati a titolo individuale o in rete con un minimo di n. 3 partner, in entrambi i casi è necessario che il soggetto singolo o il soggetto capofila abbiano sede e/o siano operanti in Padova.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
La domanda di partecipazione, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, e la documentazione richiesta, devono pervenire entro le ore 12:00 del 19 febbraio 2024 con una delle seguenti modalità e secondo le indicazioni riportate nel bando:
- spedizione tramite pec all’indirizzo: decentramento@pec.comune.padova.it,
- spedizione tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Padova, Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri - Servizio Quartieri, via del Municipio 1 – 35122 Padova.
- consegna a mano o tramite corriere all’indirizzo: Comune di Padova - Ufficio Protocollo, via del Municipio 1 - 35122 Padova, oppure presso ogni sede di Quartiere,
Il plico cartaceo deve essere idoneamente chiuso e siglato sui lembi di chiusura, e recare all’esterno l’indicazione del mittente, nonché il seguente oggetto: “BILANCIO PARTECIPATO 2024 – PROGETTI E INIZIATIVE IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO”.
In caso di invio digitale saranno accettati esclusivamente file in formato pdf, non sono ammessi link di accesso a portali esterni e piattaforme di condivisione in cloud.
Si consiglia di non inviare o consegnare le domande di partecipazione a ridosso della scadenza per evitare di sovraccaricare il sistema di protocollo con conseguente ritardo nella ricezione.
Per i dettagli circa le modalità di invio e di assolvimento delle marche da bollo si rimanda all'Avviso presente della sezione "Documenti" di questa pagina.
ATTENZIONE: IMPOSTA DI BOLLO
- in caso di consegna a mano o con posta raccomandata A/R del plico, applicare le marche cartacee direttamente sui documenti;
- in caso di trasmissione via pec, procedere al pagamento virtuale dell'imposta di bollo,
seguendo una delle seguenti modalità:- pagamento online dalla piattaforma PagoPA
- con bonifico bancario a favore del COMUNE DI PADOVA
Codice IBAN IT37 A030 6912 1171 0000 0046 009
Intestato a TESORERIA COMUNALE - INTESA SAN PAOLO - PADOVA
specificando nella causale "IMPOSTA DI BOLLO - BILANCIO PARTECIPATO 2024 – PROGETTI E INIZIATIVE IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO. Capitolo n. 92174000"
allegando la ricevuta di avvenuto pagamento.
Per informazioni
Comune di Padova - Servizio Quartieri/Quartiere 2 Nord
Orario dalle 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì
Telefono 049/8206710; e-mail cdq2.arcella@comune.padova.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Daniela Costa