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Diritti di istruttoria - autorizzazioni sanitarie

Tabelle costi e metodi di pagamento
Ultimo aggiornamento: 10/10/2022

I diritti di istruttoria sotto indicati sono relativi ai procedimenti gestiti dal Settore Suap e Attività Economiche per il rilascio/rinnovo/aggiornamento delle autorizzazioni, ai sensi della L.R. 22/2002, all’esercizio delle strutture pubbliche o private che erogano prestazioni specialistiche ambulatoriali, comprese quelle di recupero e riabilitazione funzionale e di diagnostica strumentale e di laboratorio.

A partire dall'1 febbraio 2021, i diritti di istruttoria da corrispondere sono quelli riportati nella tabella seguente:

Tipologia di richiesta

Tipologia di struttura sanitaria

Studio/Ambulatorio monospecialistico

Poliambulatorio
Centro cure fisiche

Strutture di chirurgia
extra ospedaliera
Stabilimenti termali

Autorizzazione o trasferimento definitivo altra sede (nuova autorizzazione, rinnovo ecc.)

€ 750,00 € 950,00 € 950,00 € 1350,00
Aggiornamento della autorizzazione per variazioni che non necessitano di sopralluogo di verifica € 150,00 € 200,00 € 250,00 € 250,00

Modalità di pagamento

IN EVIDENZA: dall'11 marzo 2021, il pagamento dei diritti di istruttoria/segreteria e l'imposta di bollo, relativi alle domande presentate tramite "Impresa in un giorno", possono essere effettuati online. 
In fase di compilazione della domanda sul portale "Impresa in un giorno" sarà sufficiente inserire, nell'apposito campo del modello ("dichiarazione relativa ai diritti di istruttoria"), l'importo dovuto e selezionare l'opzione "pagamento online alla pagina successiva". Aprire poi il link "Pago PA" per essere indirizzari sulla relativa piattaforma e completare il pagamento.

Il versamento può essere effettuato anche in uno dei seguenti modi:

  • presso le dipendenze di Intesa Sanpaolo Spa – Codice Ente 1010285 riportando la seguente causale: "Cap. 30047405 - Autorizzazione/Rinnovo struttura sanitaria – DITTA …………"

 

  • con bonifico bancario a favore del COMUNE DI PADOVA Codice IBAN IT37 A030 6912 1171 0000 0046 009 Intestato a TESORERIA COMUNALE – INTESA SANPAOLO - corso Garibaldi, 22/26 - Padova, riportando la seguente causale: "Cap. 30047405 - Autorizzazione/Rinnovo struttura sanitaria – DITTA …………"

 

Copia delle ricevute di versamento va allegata alla richiesta di autorizzazione/rinnovo all’esercizio.

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