Procedimento per esposti e accesso atti Reparto Polizia amministrativa e/o Squadra Attività economiche
Breve descrizione del procedimento
Ricezione, istruttoria ed evasione delle istanze di accesso atti e dei documenti amministrativi relativi alle attività del personale del Reparto Polizia Amministrativa e/o alle competenze della Squadra Attività Economiche.
Riferimenti normativi utili
· Legge n. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni
· D.Lgs n. 267/2000 TUEL e successive modifiche ed integrazioni
· Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010
· Regolamento sul diritto d'accesso dei cittadini agli atti ed ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 7.2.1994
· D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa"
· D.Lgs. n. 642 del 26 ottobre 1972 All. B e successive modifiche in materia di imposta di bollo.
· D.Lgs. del 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".
· D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184 "Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi"
Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Reparto Polizia Amministrativa
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Commissario Principale Enrico Andreon, tel 049/8205135, eemail andreone@comune.padova.it economiche.vvuu@comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Reparto Polizia Amministrativa Capo Reparto Commissario Principale P.O. dott.ssa Lucia Coin, tel. 049/8205157 email economiche.vvuu@comune.padova.it,
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, email e/o pec)
Modulistica prevista per "accesso atti" disponibile presso Front Office e sito web www.polizialocalepadova.it.
Per informazioni: Reparto Polizia Amministrativa - Squadra Attività Economiche, Prato della Valle, 98, 35123 Padova. Tel. 049/8205157, email economiche.vvuu@comune.padova.it
Orario Ric. Pubblico: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Richiesta scritta da presentare o inviare a mezzo posta ordinaria, via email ai seguenti uffici:
Squadra Attività Economiche, Prato della Valle, 98, 35123 Padova ai suindicati recapiti,
Front Office Comando, via Gozzi 32, 35138 Padova. Tel. 049/8205148, email poliziamunicipale@comune.padova.it e Pec polizialocale@pec.comune.padova.it
Orario Ric. Pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
30 giorni per accesso atti.
Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifica trimestrale del numero dei procedimenti conclusi e dei tempi medi di conclusione.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, art. 25 della L. 241/90, entro i successivi 30 giorni. In alternativa chiedere al Difensore Civico competente per territorio, ove costituito, che sia riesaminata la determinazione relativa all'eventuale diniego, sempre entro 30 giorni. Qualora tale organo non sia stato istituito, la competenza è attribuita al Difensore Civico competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Capo Settore dott. Lorenzo Fontolan, mail: comandante.vvuu@comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Polizia Locale dott. Lorenzo Fontolan
Telefono segreteria: 049 8205156
email: segreteria.comando@comune.padova.it