Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per gestione delle emergenze e gestione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

Amministrazione trasparente
Ultimo aggiornamento: 18/04/2023

Breve descrizione del procedimento:
Procedimento finalizzato alla gestione delle emergenze naturali e/o antropiche, reali o simulate sulla base del Piano comunale di Protezione Civile. In caso di emergenza verifica l'attivazione della catena di comando, all'attesa dell'arrivo delle disposizioni degli Organi istituzionali preposti. Controllo documentale all'immissione dei volontari allievi alla procedura di informazione teorica/pratica e all'immissione (o espulsione) definitiva al/dal Gruppo oltre alle eventuali domande di mobilità da altre Organizzazioni di Protezione Civile; concerta l'attività addestrativa annuale ed il minimo di ore/lavoro/volontario/a  che ciascuno deve dedicare alle varie attività.

Riferimenti normativi utili:
L. 225/92 - L.R. 11/01 - L. 266/91 - D.P.R. 194/01 - DCC 0041/12 - DCC 87/15

Ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Lavori Pubblici - Protezione Civile

Nome del responsabile del Procedimento, telefono, email e/o pec:
Comm. Capo dott. Antonio Piazza, tel. 049 8204448, email piazzaa@comune.padova.it

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
L'istanza può essere presentata in forma libera su carta semplice.
Per informazioni: Settore Lavori Pubblici - Protezione Civile, via Tassinari 3/5, 35136 Padova                                                                           
email: protezionecivile@comune.padova.it
Tel. 049/8204448

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Richiesta telefonica ai numeri suindicati, a mezzo email ovvero di persona previo appuntamento.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Termine non previsto

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
//

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Lavori Pubblici, ing. Matteo Banfi, mail protezionecivile@comune.padova.it  
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del SETTORE LAVORI PUBBLICI
Capo Settore ing. Matteo Banfi
Segreteria: 049 8204448
email protezionecivile@comune.padova.it  

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Lavori Pubblici

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2023
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits