Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per l'accesso agli atti e documenti amministrativi del Settore Gabinetto del Sindaco

Amministrazione trasparente
Ultimo aggiornamento: 15/03/2023

Breve descrizione del procedimento
L’accesso agli atti consente di prendere visione e di richiedere copia di atti relativi a pratiche di pertinenza del Settore Gabinetto del Sindaco. Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti

riferimenti normativi utili

  • legge 241/1990
  • decreto legislativo 267/2000
  • decreto legislativo 196/2003
  • decreto legislativo 33/2013 art.5 comma 2 (accesso civico generalizzato)
  • DPR 14.4.2006 n. 184
  • deliberazione di Giunta comunale 7.4.1994 n.621 (quantificazione diritti ricerca e copia)
  • deliberazione di Giunta comunale 14.11.1994 n.2496 (quantificazione diritti ricerca e copia mediante strumenti informatici)
  • deliberazione di Consiglio comunale 16.10.2006 n.80 (regolamento del registro comunale delle associazioni)
  • deliberazione di Consiglio comunale 12.7.2010 n.55 (regolamento sull’attività e i procedimenti amministrativi)
  • deliberazione di Consiglio comunale 6.6.2017 n.27 (regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi)
  • DPR 26.10.1972 n.642 allegato B (imposta di bollo)

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Gabinetto del Sindaco

  • Ufficio Segreteria di settore
  • Ufficio Servizi generali
  • Ufficio Relazioni esterne
  • Ufficio Diritti e partecipazione
  • Ufficio Città sane
  • Ufficio Politiche del lavoro
  • Ufficio Registro delle associazioni
  • Ufficio Politiche del volontariato
  • Ufficio Politiche delle pari opportunità
  • Ufficio Giardino dei Giusti del mondo
  • Centro culturale Altinate/San Gaetano
  • URP Ufficio relazioni con il pubblico
  • Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
  • Ufficio Progetto Giovani
  • Ufficio Servizio civile universale

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:

  • Ufficio Servizi Generali – Ufficio Città sane - Ufficio Relazioni esterne – Ufficio Diritti e partecipazione – Ufficio Città sane – Ufficio Registro delle associazioni – Ufficio Politiche del volontariato – Ufficio Politiche delle pari opportunità – Ufficio Giardino dei Giusti del mondo – Centro cultutale Altinate/San Gaetano

    dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
    email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

  • URP – Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
    dott.ssa Francesca Saracino - telefono 049 8205228-5229
    email segreteria.comunicazioni@comune.padova.it, pec comunicazionicittadini@pec.comune.padova.it

  • Ufficio Progetto giovani – Ufficio Servizio civile universale
    dott.ssa Laura Gnan - telefono 049 8204799
    email gnanl@comune.padova.it, pec progetto.giovani@comune.padova.legalmail.it

  • Ufficio Politiche del lavoro
    dott. Tiziano Romito - telefono 049 8205503
    email romitot@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:

  • Ufficio Servizi Generali – Ufficio Città sane - Ufficio Relazioni esterne – Ufficio Diritti e partecipazione – Ufficio Città sane – Ufficio Registro delle associazioni – Ufficio Politiche del volontariato – Ufficio Politiche delle pari opportunità – Ufficio Giardino dei Giusti del mondo – Centro cultutale Altinate/San Gaetano

    dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
    email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

  • URP – Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
    dott.ssa Francesca Saracino - telefono 049 8205228-5229
    email segreteria.comunicazioni@comune.padova.it, pec comunicazionicittadini@pec.comune.padova.it

  • Ufficio Progetto giovani – Ufficio Servizio civile universale
    dott.ssa Laura Gnan - telefono 049 8204799
    email gnanl@comune.padova.it, pec progettogiovani@pec.comune.padova.it

  • Ufficio Politiche del lavoro
    dott. Tiziano Romito - telefono 049 8205503
    email romitot@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
l’accesso si esercita utilizzando l’apposito modulo

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

  • ricevimento negli orari di apertura al pubblico
  • vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalle disposizioni normative o regolamentari

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifica periodica d’ufficio

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:

  • richiesta di riesame al Responsabile per la Trasparenza del Comune di Padova
  • ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell’atto da parte del destinatario
  • ricorso al Difensore civico della Regione Veneto

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Fiorita Luciano - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it. pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Capo Settore dott.ssa Fiorita Luciano
telefono 049 8205211 
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Gabinetto del Sindaco

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits