

L'Amministrazione comunale ha avviato un progetto che prevede l'erogazione di contributi per l'installazione di sistemi che migliorino la sicurezza antintrusione delle attività commerciali.
L'erogazione è destinata ai titolari di locali, all'interno del Comune di Padova, che, a partire dall'1 agosto 2018, procedono all’installazione di sistemi di sicurezza passiva.
Il contributo per l'acquisto è pari al 50% dell'importo sostenuto, tenuto conto che la spesa minima deve essere di 500 euro (Iva esclusa) e il contributo massimo erogabile è di 2000 euro (Iva esclusa).
Il disciplinare è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Possono richiedere le agevolazioni le imprese, qualificate come micro o piccola impresa (secondo gli specifici codici Ateco), in possesso dei seguenti requisiti:
Il contributo può essere chiesto per i seguenti sistemi innovativi di sicurezza:
Sono ammissibili solo impianti o sistemi nuovi di fabbrica, installati secondo le normative vigenti in materia, corredati dalla dichiarazione di conformità degli impianti (DM 37/08) ove applicabile e chiaramente identificabili come dispositivi di sicurezza dalla descrizione delle fatture.
Le domande possono essere presentate dall'8 ottobre al 14 dicembre 2018.
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare domanda, al Settore Sicurezza, Salute, Prevenzione e Grandi Eventi del Comune di Padova, redatta sull'apposito modello, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Alla domanda vanno obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
La documentazione richiesta deve essere inviata con una delle seguenti modalità:
Settore Sicurezza Salute Prevenzione e Grandi Eventi
referente dott. Gianmaria Rasi
telefono 049 8204056 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30)
email settore.sicurezza@comune.padova.it