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Sale e locali del quartiere 3 Est

Quali sono e come chiederne l'uso
Ultimo aggiornamento: 09/02/2023
Indice
  • Chi può richiedere una sala
  • Come richiedere una sala
  • Elenco sale e tariffe
  • Modalità di pagamento
  • Normativa di riferimento
Chi può richiedere una sala
Chi può richiedere una sala

Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.

Come richiedere una sala
Come richiedere una sala
  1. Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
  2. verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
  3. confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
Elenco sale e tariffe
Elenco sale e tariffe

L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.

Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).

La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliera o del rimborso forfettario) è prevista per:

  • attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
  • attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
  • attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
  • riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
  • svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..).
SALA INDIRIZZO CAPIENZA

TARIFFA
uso
occasionale

TARIFFA
ORARIA
uso
temporaneo
sistematico

AGIBILITÀ
pubblico
spettacolo
(art. 80 Tulps)
sala consiliare "E. Ferazza" 
- Centro civico via Boccaccio
FOTO
via Boccaccio, 80
- I piano
100 73,39 7,33 SI
sala riunioni "A. Gentileschi"
- Centro civico via Boccaccio
via Boccaccio, 80
- I piano
25 43,17 4,31 NO
sala polivalente
"palestrina Boccaccio"

- Centro civico via Boccaccio
via Boccaccio, 80
- piano terra
90  

7,00

NO
sala "P. Borsellino" 
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 20 43,17 4,31 NO
sala "G. Falcone"
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 --- uso
esclusivo
uso
esclusivo
NO
sala "S. Pertini"
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 99 73,39 7,33 SI
locale uso sportello informativo
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 4-5 28,76 2,87 NO

sala "E. Codotto - L. Maronese"
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 25 43,17 4,31 NO

sala "G. Mazzola - G. Giralucci"
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 20 43,17 4,31 NO

sala polifunzionale
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 25/50 43,17

4,31

NO
sala riunioni "N. Iotti"
- Centro civico Forcellini
via A. Prosdocimi,
2/A

144

73,39 7,33 SI
sala consiliare "N. Cossetto" via A. Beffagna, 15

20/90

73,39 7,33 NO
sala "La Pira" via G. Tonzig, 9/A 99 51,82 5,18 SI
sala "U. Pisani"
- palazzo Sarmatia
- Centro civico Camin
via Alsazia, 3 70 51,82 5,18 SI
sala "R. Levi Montalcini"
- Centro civico Torre
via Madonna del
Rosario, 148
99 73,39 7,33 SI

saletta riunioni "V. Duse"
- Centro civico Torre

via Madonna del
Rosario, 148
30 43,17 4,31 NO

 

Modalità di pagamento
Modalità di pagamento

È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate: 

  • sistema PagoPA/MyPay,  
  • con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.

Cosa scrivere nella causale:

  • nome associazione,
  • nome sala,
  • importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, "1 o 2 tranche" oppure "unico" se unico pagamento.

ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.

Normativa di riferimento
Normativa di riferimento
  • Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
  • Determinazione n. 2023/77/0013 del 09/02/2023 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2023. Adeguamento ISTAT"
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012 
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 673 del 30 novembre 2021
  • Regolamento sulle Consulte di Quartiere
  • Regolamento comunale di contabilità (art. 74)

 

Riferimenti

Quartiere 3 Est - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Comune di Padova

Luogo via Boccaccio, 80 - 35128 Padova
Telefono 049 8204206
Orario solo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Email cdq3.est@comune.padova.it
Responsabile del procedimento dott.ssa Elisa Gheno
Sostituto del responsabile del procedimento Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Sito web www.padovanet.it
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Documenti
Prescrizioni utilizzo sale comunali »
.PDF 152.39 KB
Vademecum sicurezza sale di Quartiere »
.PDF 30.89 KB
Segnaletica sale di Quartiere »
.PDF 45.83 KB
Link
Modulo per la richiesta d'uso occasionale
Modulo per la richiesta d'uso temporanea/sistematica
Modulo nomina del responsabile per la sicurezza
Dichiarazione tracciabilità flussi finanziari
Modulo nomina responsabile sicurezza con patentini
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