Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Sale e locali del quartiere 3 Est

Quali sono e come chiederne l'uso
Ultimo aggiornamento: 11/03/2022
Indice
  • Chi può richiedere una sala
  • Come richiedere una sala
  • Elenco sale e tariffe
  • Modalità di pagamento
  • Normativa di riferimento
Chi può richiedere una sala
Chi può richiedere una sala

Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.

Come richiedere una sala
Come richiedere una sala
  1. Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
  2. verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
  3. confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
Elenco sale e tariffe
Elenco sale e tariffe

L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.

Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).

La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliera o del rimborso forfettario) è prevista per:

  • attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
  • attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
  • attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
  • riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
  • svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..).
SALA INDIRIZZO CAPIENZA

TARIFFA
giornaliera

TARIFFA
oraria 

AGIBILITÀ
pubblico
spettacolo
(art. 80 Tulps)
sala consiliare "E. Ferazza" 
- Centro civico via Boccaccio
via Boccaccio, 80
- I piano
100 67,90 6,79 SI
sala riunioni "A. Gentileschi"
- Centro civico via Boccaccio
via Boccaccio, 80
- I piano
25 39,94 3,99 NO
sala polivalente
"palestrina Boccaccio"

- Centro civico via Boccaccio
via Boccaccio, 80
- piano terra
35/90*   7,00
(allenamenti)
5,90
(attività per
over 60)
11,80
(gara/
manifestazione
sportiva)
NO
sala "P. Borsellino" 
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 20 39,94 3,99 NO
sala "G. Falcone"
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 --- uso
esclusivo
uso
esclusivo
NO
sala "S. Pertini"
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 99 67,90 6,79 SI
locale uso sportello informativo
- Centro civico Mortise
via R. Bajardi, 5 4-5 26,61 2,66 NO

sala "E. Codotto - L. Maronese"
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 25 39,94 3,99 NO

sala "G. Mazzola - G. Giralucci"
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 20 39,94 3,99 NO

sala polifunzionale
- Centro civico Gabelli

via G. Giolitti, 2 25/50 39,94

3,99

NO
sala riunioni "N. Iotti"
- Centro civico Forcellini
via A. Prosdocimi,
2/A

144

67,90 6,79 SI
sala consiliare "N. Cossetto" via A. Beffagna, 15

20/90

67,90 6,79 NO
sala "La Pira" via G. Tonzig, 9/A 99 47,94 4,79 SI
sala "U. Pisani"
- palazzo Sarmatia
- Centro civico Camin
via Alsazia, 3 70 47,94 4,79 SI
sala "R. Levi Montalcini"
- Centro civico Torre
via Madonna del
Rosario, 148
99 67,90 6,79 SI

saletta riunioni "V. Duse"
- Centro civico Torre

via Madonna del
Rosario, 148
30 39,94 3,99 NO

* 35 persone con idonee calzature - 90 persone per incontri, rappresentazioni senza arredi - con idonee calzature

Galleria multimedialeLeggi tutto

Galleria sale del quartiere 3 Est 240 ant

Galleria sale del quartiere 3 Est

Le immagini delle sale e dei locali
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento

È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate: 

  • sistema PagoPA/MyPay,  
    approfondimento su Manuale pagamenti PagoPA;
  • con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.

Cosa scrivere nella causale:

  • nome associazione,
  • nome sala,
  • importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, "1 o 2 tranche" oppure "unico" se unico pagamento.

ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.

Normativa di riferimento
Normativa di riferimento
  • Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
  • Determinazione n. 2022/77/0005 del 01/02/2022 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2022. Adeguamento ISTAT"
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012 
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 673 del 30 novembre 2021
  • Regolamento sulle Consulte di Quartiere
  • Regolamento comunale di contabilità (art. 74)

 

Riferimenti

Quartiere 3 Est - Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
Comune di Padova

Luogo via Boccaccio, 80 - 35128 Padova
Telefono 049 8204206
Orario solo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Email cdq3.est@comune.padova.it
Responsabile del procedimento dott.ssa Elisa Gheno
Sostituto del responsabile del procedimento Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Sito web www.padovanet.it
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Documenti
Vademecum utilizzo sale comunali »
.PDF 1.68 MB
Vademecum sulla sicurezza nell'uso delle sale di quartiere »
.PDF 30.89 KB
Segnaletica sale di quartiere »
.PDF 67.74 KB
Link
Modulo per la richiesta d'uso occasionale
Modulo per la richiesta d'uso temporanea/sistematica
Sala di quartiere - modulo nomina del responsabile per la sicurezza
Sala di quartiere - dichiarazione tracciabilità flussi finanziari
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Organizzazione di eventi » Organizzazione eventi in sale comunali

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Quartieri » Quartiere 3 Est » Uffici e servizi del quartiere 3

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits