Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Sale e locali del quartiere 5 Sud-Ovest

Chi può richiedere una sala
Ultimo aggiornamento: 04/03/2021
Indice
  • Chi può richiedere una sala
  • Come richiedere una sala
  • Elenco sale e tariffe
  • Normativa di riferimento

ATTENZIONE: è uscito l'avviso per la richiesta di concessione di una sala di quartiere - approfondimento avviso.
Le modalità per la richiesta di una sala sono sotto indicate.

Chi può richiedere una sala
Chi può richiedere una sala

Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.

Come richiedere una sala
Come richiedere una sala
  • Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
  • verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
  • confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
Elenco sale e tariffe
Elenco sale e tariffe

L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.

Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).

La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliero o del rimborso fortetario) è prevista per:

  • attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
  • attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
  • attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
  • riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
  • svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..)
DENOMINAZIONE INDIRIZZO

CAPIENZA
 

   Capienza 
   Covid-19

  (1/3 compresi 
  relatori/istruttori)

TARIFFA
oraria

TARIFFA
giornaliera

AGIBILITÀ
pubblico
spettacolo

(art. 80
Tulps)
sala A  - piano terra piazza Napoli, 40 27 9 3,92 39,20 SI
sala B - piano terra piazza Napoli, 40 25 8 3,92 39,20 SI
atrio ex Scuderie - piano terra piazza Napoli, 41 50 16 6,66 66,64 SI
soppalco ex Scuderie - I piano piazza Napoli, 41 83 27 4,70 47,05 SI
sala video ex Scuderie - piano terra piazza Napoli, 41 30 10 3,92 39,20 NO
sala insonorizzata ex Scuderie
piano terra
piazza Napoli, 41 40 13 3,92 39,20 NO

portico nord ex fornace Carotta
piano terra (divisibile in 3 sezioni)
solo per attività non aperte al pubblico

via Siracusa, 61 60 20 4,70 47,05 NO
portico nord ex fornace Carotta
sezione sala ovest
solo per attività non aperte al pubblico
via Siracusa, 61
(accesso da
piazza Napoli)
10   2,61 26,12 NO
portico nord ex fornace Carotta
sezione sala centrale
solo per attività non aperte al pubblico
via Siracusa, 61
(accesso da
piazza Napoli)
20   3,92 39,20 NO
portico nord ex fornace Carotta
sezione sala est
solo per attività non aperte al pubblico
via Siracusa, 61
(accesso da
piazza Napoli)
30   3,92 39,20 NO

portico sud ex fornace Carotta
piano terra
solo per attività non aperte al pubblico

via Siracusa, 61 80 26 4,70 47,05 NO
galleria nord ex fornace Carotta
piano terra (per prove musicali)
INAGIBILE
via Siracusa, 61         NO
galleria sud ex fornace Carotta
piano terra - solo per mostre ed esposizioni
INAGIBILE
via Siracusa, 61    

 

  NO
sala riunioni ex Dazio riviera
Paleocapa, 98
31 10 3,92 39,20 SI
sala riunioni via Varese, 4 53 17 3,92 39,20 SI
sala A centro civico "Il Borgo" via Chioggia, 2 40 13 uso esclusivo uso esclusivo SI
sala B centro civico "Il Borgo" via Chioggia, 2 25 8 3,92 39,20 SI
ufficio 1 - I piano via Cividale, 19 uso ufficio   uso esclusivo uso esclusivo NO
ufficio 2 - I piano via Cividale, 19 uso ufficio   2,61 26,12 NO
sala ex anagrafe - I piano via Cividale, 19 25 8 3,92

39,20

NO

Galleria multimedialeLeggi tutto

Galleria sale del quartiere 5 Sud-Ovest 240 ant

Galleria sale del quartiere 5 Sud-Ovest

Le immagini delle sale e dei locali
Normativa di riferimento
Normativa di riferimento
  • Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
  • Determinazione n. 2021/77/0011 del 26/02/2021 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2021. Adeguamento ISTAT"
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012 
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
  • Regolamento sulle Consulte di Quartiere
  • Regolamento comunale di contabilità (art. 74).

 

Riferimenti

Quartiere 5 Sud-Ovest - Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento - Comune di Padova

Luogo piazza Napoli, 40 - 35142 Padova
Telefono 049 8205048
Orario solo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Email cdq5.piazzanapoli@comune.padova.it
Responsabile del procedimento dott.ssa Elisa Gheno
Sostituto del responsabile del procedimento dott.ssa Maria Luisa Ferretti
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Documenti
Vademecum utilizzo sale comunali »
.PDF 1.68 MB
Vademecum sulla sicurezza nell'uso delle sale di quartiere »
.PDF 30.89 KB
Segnaletica sale di quartiere »
.PDF 67.74 KB
Link
Modulo per la concessione di contributi e/o sale
Sala di quartiere - modulo nomina del responsabile per la sicurezza
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Organizzazione di eventi » Organizzazione eventi in sale comunali

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Quartieri » Quartiere 5 Sud-Ovest » Uffici e servizi del quartiere 5

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2021
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits