Sportello sicurezza e qualità della vita

L'apertura dello sportello "sicurezza e qualità della vita" fa parte di un progetto per la promozione della salute con particolare riguardo alla prevenzione degli incidenti nell'ambiente di vita e di lavoro.
Il progetto, nato da una collaborazione tra lo Spisal - Ulss e il Comune di Padova, vuole dare assistenza ai lavoratori, alle aziende e ai cittadini in merito alle norme di salute e sicurezza per la prevenzione degli incidenti sul lavoro, domestici, stradali e delle malattie professionali (amianto, ecc...).
Lo sportello viene gestito dal Settore Lavori Pubblici, con il supporto tecnico del personale dello Spisal dell'Ulss 6 (servizio di prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro).
Per approfondimenti sull'attività dello sportello consultare il volantino scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
A chi è rivolto
Lo sportello fornisce assistenza ai lavoratori, alle aziende e ai cittadini che necessitano di informazioni e chiarimenti in materia di sicurezza e salute (D.lgs n. 81 del 9 aprile 2008).
Lo sportello riceve solo su appuntamento.
Per informazioni
sportello sicurezza e qualità della vita - Settore Lavori Pubblici - Comune di Padova
palazzo Gozzi, via Tommaseo, 60 - 35131 Padova
telefono 049 8204055
email sportellosicurezza@comune.padova.it
orario: martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18:00 e mercoledì dalle 8:30 alle 12.30 (su appuntamento)
responsabile attività dello sportello: Aurora Costanzo