Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Telesoccorso e telecontrollo

Apparecchio di soccorso gratuito
Ultimo aggiornamento: 10/01/2022
Indice
  • Descrizione
  • Requisiti
  • Come presentare la domanda
  • Costo
  • Tempi di attivazione
Descrizione
Descrizione

Il telesoccorso/telecontrollo è un servizio domiciliare che permette all'utente, per mezzo di un piccolo apparecchio portatile collegato al telefono, di chiamare da casa propria una centrale operativa di ascolto (ditta EBM spa - telefono 049 8726913), in caso di necessità o urgenza.

La centrale operativa chiama due volte alla settimana l'utente per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.

Requisiti
Requisiti

Il servizio è rivolto a:

  • adulti e anziani di età maggiore a 60 anni;
  • soggetti che, pur non avendo compiuto 60 anni di età, si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato.
Come presentare la domanda
Come presentare la domanda

Per attivare il servizio il cittadino deve rivolgersi al Distretto socio-sanitario dell'Azienda Ulss 6 Euganea di riferimento, al quale deve essere presentata la documentazione indicata - approfondimento.

Costo
Costo

Il servizio è fornito gratuitamente (deliberazione di Giunta regionale n. 1996 del 06/12/2017).

Tempi di attivazione
Tempi di attivazione

Il servizio viene attivato, con procedura normale, in circa 45 giorni.
Se è certificata l'urgenza da parte del medico l'attivazione avviene entro 48 ore lavorative.

Attenzione: nel caso di impianti telefonici che utilizzino apparati modem o altri terminali (es Fibra Tim, Vodafone, Fastweb, ecc), l'eventuale interruzione nell'erogazione dell'energia elettrica determina lo spegnimento del modem stesso ed il servizio di telesoccorso non ha alcuna possibilità di funzionare. Per tale ragione la ditta declina qualunque responsabilità in presenza di mal funzionamenti del servizio telefonico dell'utente durante la trasmissione di un allarme.

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Famiglia, sociale e sport » Famiglia » Anziani » Assistenza

Tu sei qui

» Famiglia, sociale e sport » Sociale » Assistenza

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits