Portavoce di area tematica

Chi è il Portavoce
Il Portavoce costituisce il collegamento tra associazioni e Amministrazione comunale.
Modalità di elezione
Il Portavoce viene eletto da ogni assemblea di area tematica, rimane in carica due anni ed è rieleggibile una sola volta.
Le elezioni avvengono in prima convocazione a maggioranza delle associazioni iscritte all'area, e in seconda convocazione a maggioranza delle associazioni presenti.
Compiti del Portavoce
Il Portavoce convoca e presiede l'assemblea di area tematica; convoca l'esecutivo e lo rappresenta a tutti gli effetti; fa parte dell'osservatorio delle associazioni; può partecipare alle riunioni delle Commissioni consiliari per le materie pernitenti all'area tematica senza diritto di voto.
Il Portavoce è il responsabile della redazione e della trasmissione dei verbali degli incontri.
Riferimenti
Ufficio Registro delle associazioni - Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova
Referenti: Marina Venturini e Alessandro Tessari