Padova aiuta - elenco dei servizi
Il Comune di Padova ha attivato una serie di iniziative e di interventi per aiutare e sostenere chi è in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria in corso.
Ricordiamo che è attivo un centralino per ricevere informazioni durante il periodo di emergenza sanitaria:
CENTRALINO CHIAMACI PURE n. 049 2323009
orari centralino
email chiamacipure@comune.padova.it
Sono inoltre disponibili 6 guide per conoscere i servizi di sostegno ai cittadini nei Quartieri - approfondimento.
BUONI SPESA E BUONI VIAGGIO
Come richiedere il buono spesa (per prodotti alimentari e beni essenziali)
Buoni viaggio per l'utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente (per chi deve vaccinarsi)
SCADENZE PROROGATE E NOVITA' PER LE IMPOSTE
- Carta d'identità: prorogata validità dei documenti al 30 settembre 2021 - approfondimento
- Tari: scadenze prorogate per la prima e la seconda rata - approfondimento
CONCESSIONI DI OCCUPAZIONE SPAZI PUBBLICI
- Concessione di occupazione di spazi ed aree pubbliche per pubblici esercizi (plateatici): prorogata la validità fino al 30 giugno 2021 - approfondimento
- Concessione di suolo pubblico alle farmacie per l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi e vaccini anti-Sars-CoV-2 - approfondimento
SERVIZI DI ASCOLTO E SOSTEGNO PSICOLOGICO
- Punto di ascolto psicologico (progetto dell'Università di Padova)
- Pronto soccorso sociale "Telefonata amica"
- Servizio di ascolto "Telefono amico"
- Sportello "Più spazio per te". Servizio di consulenza e ascolto
- Centro per la mediazione sociale e dei conflitti
- Centro Antiviolenza di Padova