Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Vaccinazioni contro il Covid-19: agevolazioni di viaggio per chi è stato convocato
I servizi attivati dal Comune di Padova
26/02/21
Tipo notizia
Avvisi pubblici
Ultimo aggiornamento: 01/06/2021
Il Comune di Padova ha attivato una serie di servizi per agevolare negli spostamenti le persone convocate per il vaccino contro il Covid-19.
Le vaccinazioni vengono effettuate presso la Fiera di Padova.
Servizi attivi
- Il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova ha ampliato il servizio di trasporto "Liberi di andare", ai cittadini a cui deve essere somministrata la prima dose di vaccino, e che hanno difficoltà nel raggiungere la Fiera di Padova con i propri mezzi.
Il servizio, attivo da lunedì a venerdì, deve essere prenotato telefonicamente almeno 3 giorni prima, contattando il numero 049 7355147, dalle ore 8:30 alle 10:30.
Una volta raccolte le richieste, il servizio di trasporto viene organizzato in base agli orari delle prenotazioni vaccinali.
Le richieste vengono soddisfatte compatibilmente al numero di mezzi e di volontari a disposizione.
- Il "Progetto Rotary in strada", in collaborazione con il Comune di Padova, l'associazione Medici in strada e con i volontari dell'Ordine Teutonico, hanno attivato un servizio di trasporto gratuito per gli anziani in difficoltà che devono sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19.
Il servizio, attivo solo per i cittadini che hanno ricevuto la lettera di convocazione, deve essere richiesto inviando un messaggio WhatsApp o un sms al numero 366 2590945, almeno tre giorni prima della data fissata per la vaccinazione, e inviando copia della lettera di convocazione all'indirizzo email mediciinstradapadova@gmail.com.
- Il Comune di Padova assegna dei buoni viaggio per l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente (NCC). I voucher possono essere richiesti da persone maggiorenni, residenti nel Comune di Padova e in possesso dei requisiti indicati - approfondimento.
Inoltre, i tassisti offrono uno sconto del 10% sulla corsa a chi è stato convocato in Fiera per la vaccinazione (offerta non cumulabile con il contributo del buono viaggio). Approfondimento sul sito taxi Padova.