Tram Sir3 (Stazione-Voltabarozzo): incrocio tra via Gozzi e via Trieste
IN EVIDENZA: dalle ore 12:00 di lunedì 19 agosto l'incrocio Gozzi-Trieste viene riaperto al traffico.
Provenendo da piazza Mazzini, e percorrendo via Trieste, all’incrocio con via Gozzi è nuovamente possibile proseguire dritti in direzione Stanga, girare a sinistra verso la chiesa della Pace o a destra verso Ponte Milani e via Morgagni in direzione Ospedale.
Approfondimento
Per la nuova linea del tram Sir3, che va dalla Stazione a Voltabarozzo, sono previsti una serie di interventi che interessano l'incrocio tra via Gozzi e via Trieste.
Dall'8 luglio inizia il cantiere della piattaforma tra il ponte Omizzolo (approfondimento), già chiuso, e l’incrocio Gozzi/Trieste.
In questo tratto di strada, proprio perché il ponte è chiuso, il traffico è già sospeso e non ci sono quindi modifiche alla viabilità attuale.
A partire dagli ultimi giorni di luglio e per tutto il mese di agosto viene chiuso il traffico anche sul ponte Milani. L'ordinanza verrà pubblicata appena disponibile.
Modifiche alla viabilità
- Chi arriva da Corso del Popolo o via Valeri potrà solo ed esclusivamente svoltare a sinistra su via Gozzi. Le automobili dovranno poi svoltare in via Scrovegni mentre gli autobus e i taxi potranno proseguire su via Tommaseo.
- L’accesso al parcheggio multipiano sarà garantito da via Scrovegni.
- Autobus e taxi diretti verso gli Ospedali dovranno passare dalla Stanga e poi su via Belzoni.
- Per le ambulanze e i mezzi di soccorso sarà invece sempre garantita un’apposita corsia di marcia verso gli Ospedali.
Ulteriori provvedimenti di viabilità
Da lunedì 29 luglio, tra via Gozzi e via Trieste iniziano i lavori per realizzare la piattaforma tranviaria in continuità con quella già realizzata in via Gozzi.
Essendo chiuso l’incrocio chi arriva da corso del Popolo/piazza Mazzini non può proseguire dritto in direzione Stanga o girare a destra.
E' possibile, invece, continuare a girare a sinistra in via Gozzi e per proseguire verso il Tribunale e la Stanga.
La riapertura dell’incrocio è prevista per i primi giorni di settembre.
Le linee di trasporto di trasporto pubblico in direzione sud utilizzano lo stesso itinerario alternativo predisposto per quelli in direzione opposta e cioè attraverso la Stanga e la circonvallazione interna.
Per informazioni
Tutte le informazioni e tutti gli aggiornamenti su www.trampadova.it.