Attività di somministrazione e/o vendita in occasione di manifestazioni temporanee
Descrizione
Le manifestazioni temporanee sono da intendersi eventi a carattere temporaneo ( feste, fiere, concerti, attività sportive, culturali, religiose ecc..), organizzati da un soggetto pubblico o privato, nelle quali si svolge, con funzione complementare, attività di somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande, per un periodo massimo di 30 giorni.
Salvo deroghe, qualora l’attività di somministrazione temporanea non avvenga nell’ambito di una manifestazione non potrà essere effettuata dallo stesso soggetto per più di tre volte all’anno.
L’attività economica di somministrazione e/o vendita in occasione di manifestazioni temporanee in area pubblica, organizzate da Associazioni, presuppone l’ottenimento della concessione di suolo pubblico ed è soggetta a Scia da presentare al Settore Suap e Attività Economiche da parte dell’organizzatore dell’evento, secondo le modalità indicate dal settore concedente l’area oggetto di occupazione.
L’attività di somministrazione e/o vendita in occasione di manifestazioni in area privata è soggetta a Scia da presentarsi attraverso il portale impresainungiorno.gov.it.
Attenzione : fatti salvi gli adempimenti in materia sanitaria, non è necessario presentare la suddetta Scia se l’attività di somministrazione o vendita di alimenti e bevande è svolta senza richiesta di corrispettivo per la prestazione.
Normativa di riferimento
- Regolamento per l'insediamento delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
- D.L. 9 febbraio 2012 n.5
- L.R. 21 settembre 2007 n.29
- Regolamento comunale commercio su aree pubbliche
- Regolamento (CE) n. 852/2004
Per informazioni
per l'attività di somministrazione e /o vendita:
Settore SUAP e Attività Economiche - Ufficio manifestazioni
telefono 049 8205862
email manifestazioni.commercio@comune.padova.it
per gli adempimenti di impatto acustico:
Settore Ambiente
telefono 049 8204821