Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... NOI E IL CANCRO VOLONTA' DI VIVERE ONLUS Incontri Giovani in Ascolto, Spazio dedicato ai figli dei malati oncologici - da martedì 13 marzo

Giovani in Ascolto, Spazio dedicato ai figli dei malati oncologici - da martedì 13 marzo

A Volontà di Vivere il primo spazio di ascolto di gruppo per ragazzi che stanno vivendo o hanno vissuto la malattia oncologica di un parente

Un luogo tranquillo, un gruppo di coetanei, storie diverse (con un capitolo simile), una guida. GIO.I.A di Vivere è fatto di tutto ciò ma è soprattutto un tempo da prendersi per sé, per provare ad ascoltare le domande che un’esperienza come quella di vivere la malattia di un familiare porta con sé. E ascoltando sé stessi e gli altri (nelle parole come nei silenzi), trovare, perché no, alcune risposte.

Giovani in Ascolto troverai alcuni coetanei che hanno vissuto la tua stessa esperienza, e due psicologhe che, assieme a te e agli altri, proporranno alcuni spunti per ascoltarsi, confrontarsi, re-imparare a stare con sé stessi e gli altri.

Ma sceglieremo insieme il modo: che siano foto, poesie, testi rap, dipinti, citazioni da letterati di altri tempi, suoni di strumenti musicali, murales, pagine di diario, … ogni linguaggio avrà il suo spazio, e qualcuno che lo ascolterà.

Se hai tra i 16 e i 20 anni e vuoi saperne di più, guarda il sito www.giovaninascolto.it.

Giovani in Ascolto - Primo incontro

Martedì 13 marzo - ore 17

13/03/2018

Associazione "Noi e il Cancro - Volontà di Vivere"

Via Paruta, 32 - 35126 Padova

Libero

392 0962619 (risponderà una delle psicologhe)

049 8025069 - associazione@volontadivivere.org

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA MA È NECESSARIA L'ISCRIZIONE.

JPEG image icon Giovaninascolto - Locandina.jpg — JPEG image, 2.21 MB (2317923 bytes)