Strumenti personali

« padovanet.it   Tu sei qui: Home Notizie dall'associazione... FANTALICA Incontri Giovanni Rattini - Donne al di là del muro

Giovanni Rattini - Donne al di là del muro

archiviato sotto:
Incontro con l'autore

Associazione Culturale Fantalica – SOLIDARIA 2019 – Incontro con l’autore: GIOVANNI RATTINI

L’Associazione Culturale Fantalica di Padova, da anni impegnata a valorizzare le realtà storiche, culturali e artistiche del territorio, propone nell’ambito del progetto SOLIDARIA 2019, un nutrito pacchetto di proposte rivolte ai cittadini con lo scopo di favorire la conoscenza delle bellezze artistiche di Padova, promuovere l’arte e la creatività, favorire il lavoro in rete tra diverse realtà del territorio.

 

Presentazione del romanzo “Donne al di là del muro” di Giovanni Rattini, edizioni Cleup,
con la partecipazione della cantante Antonella Cozzolino
e con le letture interpretate a cura dagli attori dell’Accademia Teatrale  YORICK – OFFICINE TEATRALI

Che cos’hanno in comune donne come Angelina, Doris, Elisa, Maria e Milva? Un muro! Una barriera che può essere vistosa e imponente quando realizzata in mattoni piuttosto che in cemento armato, un ostacolo frutto di una scelta consapevole o di una imposizione che può essere anche invisibile, ma non per questo meno pericoloso, risultato di particolari steccati mentali che possono degenerare in preoccupanti forme di pregiudizio o razzismo. Tra tanti muri che circondano la nostra quotidianità, che accerchiano le nostre vite c’è anche il muro d’acqua creato dal mare Mediterraneo che quotidianamente, in un clima di indolente indifferenza collettiva, migliaia di persone cercano disperatamente di scavalcare per fuggire da ingiustizie, violenze e soprusi di ogni genere. Un esercito di disperati allo sbando, in fuga da conflitti più o meno dichiarati o comunque vittime inconsapevoli di guerre tra poveri, che con la vita vogliono legittimamente portare in salvo anche i propri sogni.

 

 

 

Ore 20.30

Evento a partecipazione gratuita su prenotazione al seguente link

23/09/2019

Salone Teatrale Associazione culturale Fantalica

Libero

Associazione Culturale Fantalica

via Giovanni Gradenigo, 10 - Padova

049.2104096 - 348.3502269

fantalica@fantalica.com

www.fantalica.com 

archiviato sotto: