Concorso per l'assunzione di n. 21 operai - area degli operatori esperti
IN EVIDENZA - comunicazione del 25 settembre 2023
E' disponibile il verbale della riunione preliminare della Commissione esaminatrice.
Si ricorda alle candidate ed ai candidati convocati alla prova pratica di indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse e robuste (preferibilmente antifortunistiche).
comunicazione del 31 agosto 2023
La prova pratica si svolgerà presso il Magazzino comunale in via Montà n. 29 - Padova, secondo il calendario pubblicato per ciascun ambito.
Prima dello svolgimento della stessa verrà pubblicato il verbale della riunione della Commissione esaminatrice, con l'indicazione delle modalità di svolgimento e di valutazione e ogni altra utile informazione per lo svolgimento della prova pratica.
Sono disponibili (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita):
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito magazziniere;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito cantoniere;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito fabbro;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito falegname;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito meccanico;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito elettricista;
- l'elenco e calendario candidate e candidati ammessi alla prova pratica per l'ambito idraulico.
La prova pratica si svolgerà in presenza e le candidate ed i candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento con fotografia, di abbigliamento comodo e di scarpe chiuse o da ginnastica.
La mancata presenza alle prove concorsuali è considerata rinuncia da parte della candidata e del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.
Alle persone escluse dalla prova pratica verrà inviata comunicazione personale.
AVVISO PER I RESIDENTI O DOMICILIATI NEI TERRITORI ALLUVIONATI
Si rende noto che non è più obbligatoria ma facoltativa la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione a procedure concorsuali da parte dei residenti o domiciliati nei territori colpiti dagli eventi alluvionali elencati nell’allegato 1 al D.L. 61/2023 (Legge n. 100 del 31 luglio 2023).
Il Comune di Padova ha stabilito di non avvalersi della facoltà prevista e pertanto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è scaduto il giorno 15 giugno 2023 .alle ore 12:00 anche per i residenti o domiciliati nei territori elencati nel citato allegato.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutte le candidate e i candidati interessati.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
- Presidente: ing. Federica Bonato - dirigente capo servizio edilizia del Settore Lavori Pubblici del Comune di Padova
- Componente: ing. Roberto Piccolo - funzionario tecnico alta specializzazione del Settore Lavori Pubblici del Comune di Padova
- Componente: dott.ssa Anna Munerato - funzionario amministrativo E.Q.O. del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato del Comune di Padova
- Componente supplente: dott. Enzo Agostini - funzionario servizi sportivi E.Q.A.P. del Settore Servizi Sportivi
- Componente supplente: dott.ssa Miledi Dalla Pozza - dirigente del Settore Servizi Sportivi
- Segretaria: signora Alina Artico - istruttore amministrativo-contabile del Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova
- Segretaria supplente: dott.ssa Vittoria Meloni Panizzolo - istruttore amministrativo-contabile del Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova
- Segretaria supplente: signora Elisa Giacomini - istruttore amministrativo-contabile del Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova
comunicazione del 17 agosto 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto), l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 31 agosto 2023.
comunicazione del 20 luglio 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto), l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 17 agosto 2023.
comunicazione del 4 luglio 2023
La pubblicazione della comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, le modalità di svolgimento della stessa (in presenza o con modalità telematiche da remoto), l’elenco delle persone tenute a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e, in caso di prova in presenza, la relativa sede, è rinviata al giorno 20 luglio 2023.
comunicazione del 27 giugno 2023
Proroga termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che all'art. 4 del D.L. n. 61 del 1 giugno 2023 è prevista la sospensione dei termini per la presentazione delle domande di concorso nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023 per le candidate e i candidati residenti o domiciliati in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto, colpiti dall'alluvione dello scorso maggio.
A partire dal 1° settembre p.v. ricominceranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande di concorso, sospesi nel periodo 1° maggio 2023 - 31 agosto 2023, esclusivamente per le candidate e i candidati residenti in uno dei territori indicati nell'allegato 1 del citato decreto.
Pertanto, il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande per tali candidate e candidati è il 2 ottobre 2023.
Possibilità di svolgimento di prove di recupero per coloro che sono residenti o domiciliati nei territori alluvionati di cui all’Allegato 1 del D.L. 1° giugno 2023 n. 61
Si comunica che nell’art. 4 del citato decreto è inoltre prevista, per le persone ammesse a partecipare ai concorsi, le cui prove si tengono nel periodo 16 maggio 2023 – 31 agosto 2023, residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1 del citato D.L., la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, solamente per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti da eccezionali eventi alluvionali verificatosi nella Regione Emilia-Romagna.
A tal proposito, potranno partecipare alla prova di recupero:
1) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1 che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini prorogati;
2) le persone residenti o domiciliate nei territori indicati nell’allegato 1, le quali abbiano già presentato domanda di partecipazione al concorso e che si trovino nell’oggettiva impossibilità di partecipare alle prove che saranno programmate. L’Ufficio Selezione ed Acquisizione del personale invierà alle candidate ed ai candidati residenti o domiciliati nei territori indicati nell’allegato 1, che abbiano già presentato domanda di partecipazione, una comunicazione scritta per garantire la possibilità di richiedere lo svolgimento di una prova di recupero, su istanza degli interessati, debitamente motivata.
Person in charge
ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova