Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per il rilascio del permesso di costruire in sanatoria

Amministrazione trasparente - Settore Edilizia Privata
Ultimo aggiornamento: 18/11/2022

breve descrizione del procedimento:
Riguarda interventi realizzati in assenza, o in difformità, da un titolo edilizio: permesso di costruire, denuncia di inizio attività o segnalazione certificato di inizio attività. Se gli interventi edilizi sono sanabili l'interessato può presentare domanda di sanatoria.  
                                                                                                                             
riferimenti normativi utili:
- Art. 36 e art. 37 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia
- L.R. n. 61 del 27 giugno 1985 "Norme per l'assetto e l'uso del territorio"
- Regolamento edilizio e specifiche operative 
- Norme tecniche di attuazione del PRG

   
ufficio responsabile dell'istruttoria:
· Per le pratiche residenziali il Settore è organizzato in due Unità territoriali (uffici) e le competenze sono suddivise per area geografica (quartieri):
Unità territoriale Centro storico
Unità territoriale Esterna (quartieri 2, 3, 4, 5 e 6)

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Unità Territoriale Centro Storico: arch. Michele Questioni 049 8204689 email: questionim@comune.padova.it
Unità Territoriale Esterna:arch. Roberta Nicetto 049 8204714 email:  nicettor@comune.padova.it                                                                                                                                                                                                                                                                  arch. Luca Trabuio   049/8204711 email: trabuiol@comune.padova.it

 

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, sono elencati nella seguente check-list 
elenco della documentazione da allegare 
modulistica 

ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
- Informazioni generali:
Segreteria Settore Edilizia Privata - Palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono : 049 8204707
email: segreteria.edpriv@comune.padova.it;
- Informazioni tecniche
Tecnici del Settore (Unità territoriali), colloqui di verifica sui progetti in corso di predisposizione, informazioni varie e/o presentazione dei progetti:
ricevimento solo su appuntamento il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00. L'appuntamento deve essere richiesto on-line
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Tutte le informazioni relative al procedimento in corso vanno richieste alle Unità Territoriali competenti per zona.
Lo stato della singola pratica edilizia si può verificare al link pratiche edilizie online
(I professionisti possono visualizzare tutti i dati delle pratiche edilizie da loro presentate previa richiesta di password da inoltrare al Settore Edilizia Privata)

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
60 giorni per l'emanazione dei provvedimenti e la definizione delle sanatorie, decorsi i quali la richiesta si intende rifiutata.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico attraverso lo strumento informatico di gestione dei procedimenti

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Nei confronti del provvedimento finale:
Ricorso avanti al T.A.R. Veneto, secondo le modalità previste dal Codice del processo amministrativo allegato al Decreto Legislativo 2 Luglio 2010 n. 104, entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento, oppure
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, secondo le modalità di cui al D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione del provvedimento.

servizio online:
pratiche edilizie online 

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Edilizia Privata
Capo Settore arch. Nicoletta Paiaro
telefono: 049 8204707
email segreteria.edpriv@comune.padova.it;
pec ediliziaprivata@pec.comune.padova.it

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Edilizia Privata

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits