Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per la concessione di contributi destinati agli interventi relativi ad edifici per il culto

Amministrazione trasparente - Settore Gabinetto del Sindaco
Ultimo aggiornamento: 15/03/2023

Breve descrizione del procedimento:
Ricezione istruttoria e definizione delle richieste di contributi previsti dalla L.R. Veneto n. 44/87, destinati agli interventi relativi agli edifici per il culto e a quelli per lo svolgimento di attività senza scopo di lucro, funzionalmente connessi alla pratica del culto, appartenenti alle confessioni religiose organizzate ai sensi degli artt. 7 e 8 Cost.

riferimenti normativi utili:
legge Regione Veneto n. 44 del 20 agosto 1987; D.G.R. Veneto n. 2438 del 10 agosto 2006

ufficio responsabile dell'istruttoria:

  • Settore Gabinetto del Sindaco – Ufficio Servizi generali / Contributo edifici culto
    email contributi@comune.padova.it 

  • Settore Lavori pubblici
    Palazzo Gozzi, via Tommaseo 60

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
e-mail gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Gabinetto del Sindaco
Capo Settore dott.ssa Fiorita Luciano - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
modulo per la domanda di contributo

per informazioni:
Ufficio Servizi generali / Contributi edifici culto

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

  • ricevimento negli orari di apertura al pubblico
  • vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni; la domanda va presentata al Comune entro il 31 ottobre di ogni anno. Il Settore Gabinetto del Sindaco predispone l'istruttoria della medesima e la trasmette per l'istruttoria tecnica al Settore Edilizia Pubblica. Il contributo è concesso con deliberazione di Consiglio comunale, conseguente all'approvazione del Bilancio consuntivo. Entro il 30 aprile dell'anno successivo il Settore Gabinetto del Sindaco inoltra alla Regione Veneto le domande di contributo già istruite.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifiche periodiche dello scadenziario

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:

  • ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario,
  • ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (no, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Capo Settore dott.ssa Fiorita Luciano - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Capo Settore dott.ssa Fiorita Luciano
telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it; pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Gabinetto del Sindaco

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits